The new complete configuration by maranga 's mod!!!
-
Maranga il mio consiglio e di usare occt
Furmark io lo uso sul notebook che ha ati ed e più leggero pero ti sconsiglio di usarlo li perché effettivamente non e rappresentativo per la stabilita
Cmq e buono, riuscissi a raffreddare bene la mia sarei a 1ghz

-
Devil_Mcry ha scritto:
Maranga il mio consiglio e di usare occtFurmark io lo uso sul notebook che ha ati ed e più leggero pero ti sconsiglio di usarlo li perché effettivamente non e rappresentativo per la stabilita
Cmq e buono, riuscissi a raffreddare bene la mia sarei a 1ghz

ivan,grazie per i consigli:briai:
occt lo installo ma non so il perche mi disabilita proprio il test vga!
:muro: che palle!!!il tipo che me l'ha venduta, mi ha detto che max è arrivato a 840 con il max impostabile di voltaggio via msi afterburner, in questo weekend ci proverò...
ma occt mi fa dannare per quel problema... azz... tu che versione mi consigli di usare? la 4?
i pezzi da ek non arrivan piu...sto impazzendo, voglio capire anche il problema delle temp alte,se dipende dalla staffa non giusta o da altro... però senza quei pezzi son fermo e mi girano parecchio:muro:
:muro: -
no la 4 credo sia beta
io uso la versione precedente, per il tuo problema non saprei
-
Devil_Mcry ha scritto:
no la 4 credo sia betaio uso la versione precedente, per il tuo problema non saprei
ok userò la precedente e vedremo!

-
maranga ha scritto:
i pezzi da ek non arrivan piu...sto impazzendo, voglio capire anche il problema delle temp alte,se dipende dalla staffa non giusta o da altro... però senza quei pezzi son fermo e mi girano parecchio:muro:
:muro:ti capisco, sto fremendo anch'io, come contentino oggi mi sono arrivati raccordi bits e rad140
...ma, se non mi arrivano i wubbi x il weeknd, divento nervoso...
:2guns:
-
rookieboy ha scritto:
ti capisco, sto fremendo anch'io, come contentino oggi mi sono arrivati raccordi bits e rad140
...ma, se non mi arrivano i wubbi x il weeknd, divento nervoso...
:2guns:
eh purtroppo ho fatto la sped con EMS, arriverà una racco chissa quando,loro la danno per 3-5 giorni lavorativi.... speremmm
dovevo scegliere la sped con ups, solo che mi costava piu in sped che in pezzi:asd:
-
uella!!!!!!
pacco da ek arrivato!! montato il giusto backplate e staffa, ma onestamente non ho visto miglioramenti:(
proverò prossimamente a togliere i raccordi a sgancio rapido e nel caso anche alla sostituzione della pasta termica:)
-
maranga ha scritto:
.... e nel caso anche alla sostituzione della pasta termica:)ho appena provato anch'io a prendere un'altra pasta..
ho addirittura ordinato un pad termico, da cambiare sul fullcover ek della vga, che mi GARANTISCE un guadagno di 2 W/mk
:uglystupid2:un po' ti odio x il morbo che mi hai trasmesso!!

:asd:
-
rookieboy ha scritto:
ho appena provato anch'io a prendere un'altra pasta..ho addirittura ordinato un pad termico, da cambiare sul fullcover ek della vga, che mi GARANTISCE un guadagno di 2 W/mk
:uglystupid2:un po' ti odio x il morbo che mi hai trasmesso!!

:asd:
non so piu che pensare...ora provo col cambio pasta.... tu hai notato differenze??
perche cambi il pad termico sulla vga?
odio?
:asd:si chiama passione!!!
:briai:
-
maranga ha scritto:
non so piu che pensare...ora provo col cambio pasta.... tu hai notato differenze??perche cambi il pad termico sulla vga?
odio?
:asd:si chiama passione!!!
:briai:
non ho una grande esperienza, però ho notato differenze, anche notevoli, con la stessa pasta.. e parlo di gradi al plurale.
meno ne ho messo, + la temp si è abbassata.
la tecnica del chicco di riso, lasciata spalmare dal wb, è stata per me la migliore.
ho provato con dito e domopak pellicola, ho provato con carta di credito ma, il chicco di riso, nel vero senso di quantità, è la scelta vincente!
sono rimasto agghiacciato, nel vedere su youtube, la enormità di mantecato che molti spalmano... probabilmente è gente che non ha mai usato un bench x le temp.
il pad lo cambio xchè ho sicuramente messo troppa pasta sulla gpu (maledetta tecnica della carta di credito!), la piastra gpu era completamente coperta, anche dopo parecchie "piallature" e, visto che ci sono, ne approfitto x sperperare qualche euro

con FurMark sto a 67° su una "gpu fredda" quale è la 560 :cheazz:
questa, x me, è una certezza sulla proporzionalità tra quantità di pasta e temperatura.
spero nel weeknd di confutare la mia teoria!
vivo di passioni!!!

-
rookieboy ha scritto:
non ho una grande esperienza, però ho notato differenze, anche notevoli, con la stessa pasta.. e parlo di gradi al plurale.meno ne ho messo, + la temp si è abbassata.
la tecnica del chicco di riso, lasciata spalmare dal wb, è stata per me la migliore.
ho provato con dito e domopak pellicola, ho provato con carta di credito ma, il chicco di riso, nel vero senso di quantità, è la scelta vincente!
sono rimasto agghiacciato, nel vedere su youtube, la enormità di mantecato che molti spalmano... probabilmente è gente che non ha mai usato un bench x le temp.
il pad lo cambio xchè ho sicuramente messo troppa pasta sulla gpu (maledetta tecnica della carta di credito!), la piastra gpu era completamente coperta, anche dopo parecchie "piallature" e, visto che ci sono, ne approfitto x sperperare qualche euro

con FurMark sto a 67° su una "gpu fredda" quale è la 560 :cheazz:
questa, x me, è una certezza sulla proporzionalità tra quantità di pasta e temperatura.
spero nel weeknd di confutare la mia teoria!
vivo di passioni!!!

eh la teoria del chicco di riso o spalmatura totale in rete naviga:) poi io penso sempre che il miglior sistema sia provare!
quindi consigli il chicco di riso,bene!
come pasta consigli,da tue prove, piu densa o no? e quale di preciso?
-
sto usando la mx4 che avevo in dotazione con l'ek hf, che è molto densa, ne ho provato, con scarsi risultati, un'altra + liquida (era nella confezione del mugen2).
venerdì mi arriva la artic silver 5, dovrebbe essere equivalente alla mx4 sia x prestazioni che per densità
vi farò sapere
-
rookieboy ha scritto:
sto usando la mx4 che avevo in dotazione con l'ek hf, che è molto densa, ne ho provato, con scarsi risultati, un'altra + liquida (era nella confezione del mugen2).venerdì mi arriva la artic silver 5, dovrebbe essere equivalente alla mx4 sia x prestazioni che per densità
vi farò sapere
bravo, è proprio questo il mio problema, spero!
io uso la drown corwing, che è la pasta n 1 per bench.
però è abbastanza liquida, e forse è per questo che ho questi problemi di temperature,almeno credo!!!

domani spero mi arrivi il tubettino di prova della pk1 presa da overclockers, cosi la provo al volo con il sistema del chicco di riso e vediamo!!!
:muro: -
maranga ha scritto:
bravo, è proprio questo il mio problema, spero!io uso la drown corwing, che è la pasta n 1 per bench.
però è abbastanza liquida, e forse è per questo che ho questi problemi di temperature,almeno credo!!!

domani spero mi arrivi il tubettino di prova della pk1 presa da overclockers, cosi la provo al volo con il sistema del chicco di riso e vediamo!!!
:muro:Ciao Luca,
ma ti riferisci alla Down Corning 340 ?
-
Voiager ha scritto:
Ciao Luca,ma ti riferisci alla Down Corning 340 ?
si valter perche? non va bene?

-
con la pk1 secondo me noterai miglioramenti rispetto alla siliconica che usi ora!
-
rookieboy ha scritto:
con la pk1 secondo me noterai miglioramenti rispetto alla siliconica che usi ora!lo spero guarda,non so piu che fare altrimenti!

-
tra l'altro con un 480 esterno + un 240, dovresti avere prestazioni notevoli!
io sono fiducioso, che arriverai ad ottime temp, come ti dicevo tra quantità un chicco e il doppio, ho avuto un gap notevole.
adesso provo a togliere e rimettere la pasta...
-
maranga qualche foto?! mi sono perso completamente le evoluzioni del tuo pc! ero rimasto che stavi tutto ad aria!
-
proverò la stessa pasta anche io..... per quell altro discorso dammi un attimo per pensare perchè in caso se prendo il tutto faccio un doppio loop:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi