rapporto qualita /prezzo ACER AS5742G-484G64MNKK (LX.RAA02.040)
-
Guarda... il ragazzo del call center mi ha detto che l'unico modello as5742g che monta la 420m è quello con iCore 3, però vista la gran confusione non mi fido nemmeno di loro. La settimana prossima faccio un salto al Supermedia e controllerò che scheda monta effettivamente... se vuoi aspettare poi ti farò sapere!
-
concordo pienamente con te,,,non fidarti...pur di vendere..ci provano sempre...se chiedevi se montava la gtx460 ti diceva di si...

attendo il tuo riscontro molto volentieri.:n2mu:.ma questo supermedia dove si trova?io sono di reggio emilia.
-
Non saprei dove di trova quello più vicino a te, dai un occhio sul sito.. se vuoi di lascio il link del volantino con su l'offerta http://www.supermedia.it/promo/promoarchivio?id=13
-
gentilissimoO0
nella sezione contatti c'e il modo per contattarli via mail..adesso faccio una cosa..siccome li da loro c'e ovviamente questo notebook a portata di mano possono darci un occhio e confermarci immediatamente che vga vi e' montata..

poi posto la risposta.

-
ahahhaah....mentre attendevo la risposta ho sfogliato il volantino e ho scoperto che su un offerta di un notebook samsung ci hanno messo la foto del nostro acer!!!ahhahahahaahha
-
Eehehe, beh io nel frattempo ho anche scritto una mail al servizio clienti acer, ho chiesto che scheda video montavano sul modello, senza specificare nulla... non sono influenzati nel rispondere. copierò la mail di risposta..
-
La mail di risposta è questa:
Gentile Mr Daniel n ,la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line
Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
La informiamo che il Notebook Acer Aspire 5742G-484G64Mnkk Part Number LX.RAA02.040, preinstalla una scheda grafica NVIDIA GeForce GT420M / 2G-DDR3 dedicati.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
-
L'idea che mi sono fatto è che in precedenza montasse effettivamente la 540 e ora la 420, perchè su alcuni forum leggo di ragazzi che hanno la 540 nello stesso modello... a questo punto non saprei proprio piu' che dire!
-
la differenza tra 420 e 540 non è cosi' abissale
la gpu è la stessa cambiano solo un centinaio di mhz sul gpu clock e sulle memorie..
come prestazioni sarà un 10% o20% superiore: Comparison of Nvidia graphics processing units - Wikipedia, the free encyclopedia
ma parliamo sempre di fascia medio-bassa
-
gia..la penso come te..e probabile che in precedenza montasse realmente la gt540 e poi dopo per contenere i costi l'abbiano sostituita con la gt420...cmq...anche se tra le 2 non c'e una differenza abissale io che le ho viste funzionare entrambi con lo stesso gioco posso confermare che la gt540 e nettamente superiore..dico solo che con assasin creed brotherhoodche che di risorse ne chiede abbastanza sulla 420 girava tutto al minimo con gran difficolta...solo 21 fps...mentre sulla 540 girava su monitor esterno da 40" con risoluzione full hd con settaggi medio alti..con ben 34fps.io direi che come vga di fascia media e davvero un portento.
-
Io sono andato a vedere in negozio, ho controllato di persona le periferiche e monta un 540... probabilmente ci sono davvero in giro dei modelli con la 540 e altri senza..
-
mmm...ma hai avuto modo di constatarlo attraverso il pannello di controllo?oppure lo hai letto solo sull'etichetta esposta?perche a volte anche li ci sono errori...
-
Ho letto sia l'etichetta, dove c'è anche il simbolo optimus (non presente nella 420) e anche nella gestione periferiche del pannello di controllo... penso di poter esser tranquillo, o non ancora?
-
bhe direi che a questo punto se nel pannello di controllo c'e scritto 540 allora puoi stare davvero tranquillo...
a meno che........:perfido:
l'intera associazione mondiale dei venditori di tecnologia non si sia accordata e abbia taroccato la vga cambiandole il nome facendola passare per quello che non e...

-
naaa vai tranquillo e goditelo
-
io sto pensando seriamente di puntare su altre qualita per il notebook visto e diverse delusioni sulla serieta delle case che si propongono buone alyernative a buon prezzo ma sono troppo imprecise...visto che tra breve mi decidero a farmi un fisso per poter giocare..
pensavo all ' asus di cui ho molta piu fiducia...al modello u36jc...qualcuno ne e in possesso o l'ha provato?
qual'e il prezzo piu basso in rete?se poteste postare il link fareste cosa molto gradita.
-
asus assembla molti prodotti buoni ovviamente non tutti i notebook sono uguali quinid non sono all'altezza
qui il prezzo più basso della rete
-
grazie per la risposta tom1...tu consiglieresti queto prodotto?
secondo me i 3 punti in cui eccelle sono:durata della batteria di 8 ore,processore potente e design e robustezza tra le migliori..oltre alla usb 3.0...
credo che sia uno dei pochissimi notebook che sposa leggerezza con potenza alla perfezione..
a parte la scheda video...ma secondo te una gt310m con 1 gb ri memoria video a cosa puo servire?non e scarsissima?
-
si la penso allo stesso modo veiron, ovviamente come hai notato la vga non certo serve per giocare mgari ci puoi vedere film in full hd e video e giocare anche ma non a titoloni

-
cosi come metro di comparazione secondo te su questo note come puo girare gta4?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi