rapporto qualita /prezzo ACER AS5742G-484G64MNKK (LX.RAA02.040)
-
VEIRON ha scritto:
che delusione..vero?io la prima volta che vidi il prezzo rimasi basito..ma giustificai la cosa pensando al marchio che non brilla per qualita costruttiva e design..e fu quel prezzo che mi fermo dal fare l'ordine..io poi faccio milioni di ricerche prima di decidere un acquisto su internet..ed ecco la magagna...sono contento almeno che te ne sia accorto tu stesso e di avertelo segnalato anche io...pensi di aver fatto l'affarone dell'anno...e invece ti vedi recapitare una cosa per un altra...che stizza...Ciao scusate potete chiarirmi che cosa significa questa differenza dato che sono ignorante in materia? Anche io stavo acquistando da internet questo modello, per via della scheda video ma che significa che in realtà non è da 2 giga?
-
Benvenuto lillifree

Il modello in oggetto, linkato nel primo post, non corrisponde alle specifiche indicate sul sito Acer -> click
La scheda video gt420m è inferiore alla gt540m.
ciao
-
ciao lillifree...la differenza sta nella potenza della scheda stessa...la quantita di ram video dedicata e la stessa 2 gb ddr3....ma i core grafici hanno frequenza e cuda core differenti...la gt420m e abbastanza vecchia rispetto la gt540me tra le due la gt540m e una scheda in grado(pur non essendo di fascia alta)di far girare gli ultimi titoli con un certo grado di soddisfazione sia sulla risoluzione che nei filtri..
ti riporto i link delle due sched video cosi che tu possa farti un idea del gap prestazionale tra le 2
-
ops--domando scusa a principe andry che aveva gia risposto cio che ho appena postato io..
-
E di che?

Su cosa ti stai orientando VEIRON?
ciao
-
bhe diciamo che cerco un portatile abbastanza prestante che sappia affrontare un po tutti gli ambiti ma senza spendere troppo..sono uno che e sempre alla ricerca dell'affare quasi perfetto..e ci riesco quasi sempre..in questo caso mamma acer mi ha fatto lo sgambetto...

-
Hai dato un'occhiata all'acer detto al post 13?
ciao
-
si!!e per il prezzo sono davvero eccezionali!solo mi piacerebbe molto poter contare su un i5 per poter avere un margine di boost in piu...uso programmi per fare musica con annessi accessori e siti internet abb pesanti..
-
Sicuramente l'i5 è più prestante, ma se lo vogliamo abbinare alla gt 540m bisogna andare sull'altra versione dell'acer da 740€ circa.
A questo punto ci sarebbe il packard bell ts11hr-130it a 700€; questo ha l'i5 2410m che fa parte della famiglia SB e va meglio dell'i5 480m

Secondo me, 200€ di differenza non sono affatto pochi per la differenza che c'è tra le cpu, però, questo packard, offre più prestazioni a minor prezzo...
ciao
-
acer come anche molti altri marchi ha un sistema di catalogazione e di sigle alquanto fatto male
-
il prodotto segnalato da principe andry e davvero un a valida alternativa..non mi ero reso conto avesse il processore sandi bridge..inoltre ha una risoluzione schermo davvero altissima e anche una porta usb 3.0...
molto allettante..ma questi packard bell come sono?qualche parere di un possessore?
-
a livello di costruzione sono medio bassi non all'altezza molte volte delle aspettative
-
Non credo proprio che abbia quella risoluzione il monitor integrato.
Quella segnalata un pò ovunque (2560x1600) fa sempre riferimento al monitor esterno. Dovrebbe avere la classica 1366x768 (anche se sul sito scarseggiano le info).
Sono simili agli acer

ciao
-
Ok grazie capito!
Quindi diciamo che per quello che ci dovrei fare io ossia: navigare, vedere film e usare qualche programma di grafica come photoshop e premiere il pc può andare! Anche se sarebbe di gran lunga meglio il secondo che avete postato, ma costa troppo per me!

-
gia...e proprio come dici tu..dopo tutto e un wvga...dev'essere un complotto...peccato non ci sia una penale per le info scorrette sui prodotti...
-
VEIRON ha scritto:
anche tu hai ragione...in effetti sento dire ultimamente che acer sia migliorata molto..ma non avendo mai azzardato l'acquisto ho fatto il classico ragionamento medio..cmq anche se ho letto che hai fatto diverse ricerche ti consiglio di fare un salto su supernotebook nel caso ti fosse sfuggito.
ci sono portatili in tutte le salse.direi il miglior sito come scelta notebook.
Non lo conoscevo! Ottimo grazie. Lo comprerò da lì.
-
si la risoluzione è 1366x768 ma nella stragande maggioranza sono poi risoluzioni in full hd
-
Acer Aspire 5742G-488G75Mnkk....come dicevo in uno dei post precedenti questo e il modello che in realta possiede la gt 540m 2 gb...alcuni giorni fa ho chiesto a fotodigit visto i prezzi notevolmente bassi rispetto ad altri,se avrebbe avuto questo esemplare...buone notizie!!entro stasera mi hanno detto che sara disponibile sul sito...appena lo inseriscono posto il link e speriamo che lo mettano ad un buon prezzo!!calcolando un prezzo medio di 750 in giro visto che molto spesso loro hanno prezzi piu bassi di circa 100€ se adottano la stessa politica per questo direi che per 600-650€ e da prendere subito.
a stasera allora!ciao ragazzi!!
-
VEIRON ha scritto:
Acer Aspire 5742G-488G75Mnkk....come dicevo in uno dei post precedenti questo e il modello che in realta possiede la gt 540m 2 gb...alcuni giorni fa ho chiesto a fotodigit visto i prezzi notevolmente bassi rispetto ad altri,se avrebbe avuto questo esemplare...buone notizie!!entro stasera mi hanno detto che sara disponibile sul sito...appena lo inseriscono posto il link e speriamo che lo mettano ad un buon prezzo!!calcolando un prezzo medio di 750 in giro visto che molto spesso loro hanno prezzi piu bassi di circa 100€ se adottano la stessa politica per questo direi che per 600-650€ e da prendere subito.a stasera allora!ciao ragazzi!!
Lo hanno inserito a catalogo e mi hanno contattato per propormelo, ma ormai era troppo tardi. Il prezzo è ottimo, ma non come quello che auspicavi: 700 €
Ciao:leggi:
-
consiglio anche lo shop
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi