Problema Driver Scheda Video e avvio Windows
-
Ciao a tutti, purtroppo credo di aver fatto una cavolata con l'installazione dei driver della mia hd 5770 e ora non mi si avvia Windows 7.
Ho disinstallato, come facevo sempre su xp, i driver da gestione periferiche e la schermata si è ingrandita(icone grandi) come sempre succedeva.
A quel punto pensavo di riavviare e usare ccleaner per pulire il tutto e poi installare i nuovi driver già scaricati ( che sono per la cronaca 11.2 per la mia scheda).
Peccato che riavviando mi si impalli il pc e non parta Windows7, in pratica arrivo alla schermata della motherboard e poi tutto si ferma e ricomincia.
O vado al Bios oppure riavvia da solo.
QUalche suggerimento, per installare almeno i vecchi driver da cd se non direttamente i nuovi driver scaricati?
Ho un hd esterno nel caso la cosa possa servire per trasportarci i nuovi driver e usarli direttamente. Sinceramente non ho mai avuto questi problemie non so dove andare a parare.
Ciau!
-
Ciao a tutti, purtroppo credo di aver fatto una cavolata con l'installazione dei driver della mia hd 5770 e ora non mi si avvia Windows 7.
Ho disinstallato, come facevo sempre su xp, i driver da gestione periferiche e la schermata si è ingrandita(icone grandi) come sempre succedeva.
A quel punto pensavo di riavviare e usare ccleaner per pulire il tutto e poi installare i nuovi driver già scaricati ( che sono per la cronaca 11.2 per la mia scheda).
Peccato che riavviando mi si impalli il pc e non parta Windows7, in pratica arrivo alla schermata della motherboard e poi tutto si ferma e ricomincia.
O vado al Bios oppure riavvia da solo.
QUalche suggerimento, per installare almeno i vecchi driver da cd se non direttamente i nuovi driver scaricati?
Ho un hd esterno nel caso la cosa possa servire per trasportarci i nuovi driver e usarli direttamente. Sinceramente non ho mai avuto questi problemie non so dove andare a parare.
Ciau!
-
prova a resettare i vari valori impostati nel bios e a riavviare tutto in modalità provvisoria premento F8 all'avvio...

-
Sono riuscito ad avviarlo in mod. Provvisoria (probabilmente prima schiacciavo nel momento sbagliato perchè andava sempre al bios) cmq ho un problema, non riesco comunque ad installare i driver, ne nuovi ne dal cd.
Quando uso il cd,mi dice errore 1607 impossibile installare shield etc..
Quando provo con i driver scaricati dal sito amd 11.2 per w7 64bit mi da impossibile caricare il driver di rivelamento..
-
prova a con un punto di ripristino
-
Ho provato ma nada, temo che si sia sputtanato l'installer o qualcosa di simile, nn so.
-
si allora credo che l'unica via sia una formattazione da zero

-
Il caro formattone ha funzionato, anche se non ho capito cosa sia successo, grazie cmq^^
-
era ovvio, allora possiamo chiudere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi