Strana classificazione di questa cpu?
-
come mai viene classificata come entry-level?!!
ADX640WFGMBOX - AMD - Processore Athlon II X4 640 3,0 Ghz socket AM3 B - ePRICE
secondo me è una cpu molto potente, a volte anche della serie athlon mette buisness x es a una di 40 euro e entry level a una di 60!!!! perchè?? comunque qualsiasi athlon andrebbe bene per un pc veloce e potente?
-
è un athlon....vedi un po te....
-
le cpu athlon sono praticamente le soluzioni più economiche di amd, i sempron non credo li facciano più
comunque tra un athlon 2 x4 e un phenom 2 x4 non cambia poi tantissimo, quella cpu non è malvagia e a 80 non trovi molti quad core
poi se hai le conoscenze con poca fatica lo overclocchi a 3.4-3.6 e hai un incremento interessante
sei abbastanza confuso su cosa prendere vero?
-
esatto quoto ivan
-
si non riesco ancora a capire la classificazione di prestazioni tra le varie cpu ( amd-intel) x es un core 2 duo è ancora buono per oggi? un core 2 extreme ecc.
-
lascia stare gli extreme, i core 2 duo o core 2 quad a 45nm vanno in modo simile ai phenom 2 x2 o x4
l'ipc è un pelo più alto ma trascurabile
quindi abbiamo grossolanamente
athlon 2 x2
core 2 duo 45nm
athlon 2 x3
core i3/i5 2c 4t nehalem- phenom 2 x3
phenom 2 x4 - core 2 quad 45nm
core i5 nehalem 4c 4t
phenom 2 x6
core i7 4c 8t nehalem - core i5 4c 4t sandy bridge (mmm potrebbe essere equivalente all'i7 poco sopra)
core i7 4c 8t sandy bridge - core i7 6c 12t
molto molto grossolana, ma puoi vederla cosi
le cpu extreme sono solo devote all'oc estremo e costano trp
-
Grazie quindi un atholn è un buon punto di partenza x un pc?
-
Gabriele94 ha scritto:
Grazie quindi un atholn è un buon punto di partenza x un pc?Diciamo che è una categoria di cpu "base" dalle discrete performance a ottimo prezzo. Ideali per desktop senza troppe pretese, come ufficio e uso casalingo
-
si comunque se prendi un athlon 2 x4 ci puoi fare quello che vuoi e dura abbastanza, le cpu odierne sono decisamente veloci anche se di fascia bassa
-
aa ecco finalmente la risposta migliore è quella di devil !!!!! grazie anche agli altri ovviamente, poi lo so che su una mobo nn si possono mettere cpu amd o intel!!
parlo sempre i generale, perchè volgio capire..quindi con un semplice atholn posso fare molte cose senza problemi!! se le faccio col penium d....
-
bhe fai un grosso passo avanti con un athlon rispetto al pentium d
-
penso che comprerò questo tipo di cpu x il prezzo basso...
-
Gabriele94 ha scritto:
penso che comprerò questo tipo di cpu x il prezzo basso...Hai una scheda madre compatibile per quella cpu ?

-
no in futuro farò un nuovo pc..

-
Ah ecco
Bhé in futuro se ci dirai il budget vediamo cosa ci esce, tanto il mercato é sempre in evoluzione 
-
da ora a quando lo farai la tecnologia proporra cose sempre migliori
-
scusate ma se ho 2 pc identici, solo che a uno ci metto un athlon e all'altro un phenom, e ci faccio un benchmark del gioco crysis stessi dettagli e risoluzione a entrambi i pc, al pc con phenom avrò degli fps più alti?
-
Avrai degli fps LEGGERMENTE più alti, ma non aspettarti miracoli

-
ok capito
-
in crysis in particolare la diff è poca, in altri si sente di più
i giochi in effetti beneficiano molto della presenza della L3 nei phenom in generale
Benchmark Results: 3DMark, Games : Athlon II Or Phenom II: Does Your CPU Need L3 Cache?
nota comunque che le risoluzioni sono basse in full hd la diff diminuisce in parte
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi