Radeon HD 7000 & GeForce GTX 600
-
Ciao a tutti...ad agosto vorrei assemblarmi un PC nuovo...però mi è sorto un dubbio...il passaggio da HD 4000 a HD 5000/6000 e da GTX 200 a GTX 400/500 ha permesso grazie al Processo Produttivo di 40 nm di integrare il Doppio di Stream Processor/Cuda Core rimanendo nella stessa fascia...vi faccio un esempio...la Radeon HD 4870 con PP a 55nm ha 800 SP mentre la Radeon HD 5870 con PP 40nm ha 1600 SP...a parità di fascia quindi abbiamo una bella differenza prestazionale/funzionalità che si assesta praticamente quasi al doppio...quindi se questa estate spendo 300 euro per una GTX 570 PP 40nm mi vedrei allo stesso prezzo 6 mesi dopo una ipotetica GTX 670 PP 28nm che ha praticamente il doppio della potenza elaborativa -.-'
La mia intenzione e quella di assemblarmi un PC che mi possa durare almeno 5 anni rimanendo con buone prestazioni per godermi giochi e altro sul Monitor 3D 120Hz Acer GN245HQ...mi consigliate quindi di prendere 2 GTX 570 in SLI oppure comprare una GTX 570 e poi Rivenderla prendendomi una GTX 670?
Grazie a Tutti!!!

-
Ciao a tutti...ad agosto vorrei assemblarmi un PC nuovo...però mi è sorto un dubbio...il passaggio da HD 4000 a HD 5000/6000 e da GTX 200 a GTX 400/500 ha permesso grazie al Processo Produttivo di 40 nm di integrare il Doppio di Stream Processor/Cuda Core rimanendo nella stessa fascia...vi faccio un esempio...la Radeon HD 4870 con PP a 55nm ha 800 SP mentre la Radeon HD 5870 con PP 40nm ha 1600 SP...a parità di fascia quindi abbiamo una bella differenza prestazionale/funzionalità che si assesta praticamente quasi al doppio...quindi se questa estate spendo 300 euro per una GTX 570 PP 40nm mi vedrei allo stesso prezzo 6 mesi dopo una ipotetica GTX 670 PP 28nm che ha praticamente il doppio della potenza elaborativa -.-'
La mia intenzione e quella di assemblarmi un PC che mi possa durare almeno 5 anni rimanendo con buone prestazioni per godermi giochi e altro sul Monitor 3D 120Hz Acer GN245HQ...mi consigliate quindi di prendere 2 GTX 570 in SLI oppure comprare una GTX 570 e poi Rivenderla prendendomi una GTX 670?
Grazie a Tutti!!!

-
al momento è una saggia soluzione puntare sempre su gpu dal prezzo prestazioni ottimo come gtx 570 oppure hd6870 poi il fatto della longevità dipende dall'uso che ne fai e se sei un fanatico che cambia subito per provare
-
Sposto nella sezione adatta!
Durare 5 anni? Lascia stare a priori l'idea, se dura 3 anni è tanto.
Questo vale per ogni tecnologia "cutting edge".....5 anni sono un EONE nel mondo attuale.
-
meglio spendere poco e diluito che tanto e tutto insieme

magari si tratta di aggiornare la vga di tanto in tanto senza spendere troppo a primo colpo.
nel senso nella maggior parte dei casi è inutile spendere 400 euro di scheda video, meglio spendere 200 euro ora e 200 tra due anni cosi' da avere un sistema sempre all'altezza della situazione
-
tom1 ha scritto:
al momento è una saggia soluzione puntare sempre su gpu dal prezzo prestazioni ottimo come gtx 570 oppure hd6870 poi il fatto della longevità dipende dall'uso che ne fai e se sei un fanatico che cambia subito per provareforse volevi dire 6970 lol ???
-
si 6970 sorry

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi