[TEST] PhenomII 965 & Crosshair IV Formula
-
Marco8188 ha scritto:
ASUS Crosshair IV Formula AM3 890FX Motherboard Review - Page 6È possibile secondo voi, cambiare la pasta termica di NB e SB rimuovendo anche quei schifosi "pad" gialli?
certo che è possibile io ho cambiato tutto quando ho messo sotto liquido la scheda.....
-
Ma io devo cambiare pasta al dissipatore originale
-
certo che lo puoi fare, ma tenendo conto la qualità dei dissipatori stessi opteri per pad migliori più che mettere della pasta
-
Beh giacchè siamo in tema, dove potrei trovare dei pad termici di buona qualità per le memorie della mia vga?

-
basta che compri dei pad termici nuovi, smonti il dissi da dietro la scheda, e cambi il tutto..... lavoro di 15 minuti...... sennò metti tutto a liquido dato che ti piacciono i test, e dai risultati vedo che sei pure molto bravo.....
-
esatto,liquida anche la main!

-
maranga ha scritto:
esatto,liquida anche la main!

-
Ragazzi mi piacerebbe, ma attualmente le finanze non mi aiutano

Invece il cambio pasta potrei farlo

-
Marco8188 ha scritto:
Ragazzi mi piacerebbe, ma attualmente le finanze non mi aiutano
Invece il cambio pasta potrei farlo

mettendo ?
-
pk1......
cmq dei buoni pad termici sono quelli originali EK li drovi dal drago o da ybris..... ultimamente il WB della crosshair sta calando (la mia solita fortuna ha voluto che l ho pagato a prezzo pieno) e fidati da ottime temperature...... -
tom1 ha scritto:
mettendo ?MX2 o MX4, con le quali mi sono trovato sempre benissimo

muzio85 ha scritto:
pk1......
cmq dei buoni pad termici sono quelli originali EK li drovi dal drago o da ybris..... ultimamente il WB della crosshair sta calando (la mia solita fortuna ha voluto che l ho pagato a prezzo pieno) e fidati da ottime temperature......Ho visto il calo di prezzo, magari in futuro ci faccio un pensierino

-
Mi sa che andremo di Arctic MX2

-
prova la pk1

-
muzio85 ha scritto:
prova la pk1
quoto

-
Ragazzi ho un piccolo problema..non riesco a salire sopra i 4GHz, neanche aumentando il voltaggio..dite che dovrei rilassare i timing della ram per salire un pò?
Questo è il massimo che sono riuscito a fare (FSB a 250, molti a 16x, NB a 2750 e ram a 1680):

-
Aumenta il voltaggio delle ram....
Oppure metti CL8 e vai avanti con il Bus....
-
E fino a quanto potrei spingermi per evitare di far danni? Attualmente sono a 1.66v
PS: Le Corsair sono dissipate e raffreddate dalle ventole del kit

-
i 4ghz sono un pò il muro per tutti i phenom II... c'è poco da arrabattarsi, oltre quel muro solo pochi ci vanno e con temperature inferiori ai 40°c in full per la stabilità...
-
Peccato, perchè le temperature che raggiungo sono entro il range di sicurezza

-
aggiungerei qualche ventola marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi