Quale HDD interno con 80€?
-
il Faex che è la versione del Black edition è ottima,io punterei sempre sui Black e come marca rimarrei sui WD e non Seagate anche se sono comunque poco costosi
-
Resteresti sulla black edition per quale motivo tom?
Alla fine i caviar green sono fatti apposta per lo storage, che è quello che devo fare io, in più costano anche di più i caviar black.
-
per il semplice motivo che offrono prestazioni eccellenti, un gap nei consumi rispetto alla green di poco e 7200 rpm rispetto ai 5400 dei green
-
si ma per un comune storage non c'è biosgno di chissà che prestazioni...
tra l'altro i green son anche molto più silenziosi
un conto è se usi intensivamente lo storage,, cioè sposti continuamente grandi quantità di dati, diverso è se ti serve solo un posto dove piazzare e stockare dati
-
Eh lo so però costano anche di più, ho visto e la differenza tra i 2 è di 21€, con quei soldi faccio anche saltar fuori le 2 ventole che mi servono.
Anche io a prescindere avrei preferito 7200rpm contro i 5400rpm, però se lo scopo è lo storage penso che alla fin fine vada bene ugualmente, penso poi che abbiano più vita questi a 5400 giri.
EDIT: si esatto, io non sposto mai quotidianamente grosse quantità di file, capita di dover spostare non so 8Gb ma non sempre.
-
allora una buona scelta è il green a questo punto
-
Alex222 ha scritto:
Eh lo so però costano anche di più, ho visto e la differenza tra i 2 è di 21€, con quei soldi faccio anche saltar fuori le 2 ventole che mi servono.Anche io a prescindere avrei preferito 7200rpm contro i 5400rpm, però se lo scopo è lo storage penso che alla fin fine vada bene ugualmente, penso poi che abbiano più vita questi a 5400 giri.
EDIT: si esatto, io non sposto mai quotidianamente grosse quantità di file, capita di dover spostare non so 8Gb ma non sempre.
la vita è un discorso molto aleatorio... piuttosto se hai paura di perdere dati sarebbe meglio fare un raid 1
-
No ma mi va bene solo quello da 1Tb senza dover scomodare il raid

Alla fine ho anche un piccolo HDD esterno dove metto tutto quello più "importante" difatti la maggior parte delle cose che avevo nell'HDD rotto le ritrovo li, oggi dovrei passare a prendere questo caviar green e poi trasferisco i dati da quello esterno.
Per ora grazie, vi faccio sapere come mi trovo.
-
Preso ragazzi, il Western Digital caviar green da 1Tb, mi sembra silenzioso, o magari è il rumore delle ventole che copre il rumore
cmq a primo impatto mi sembra visivamente un po' più lento del seagate da 7200rpm, forse è solo la mia impressione, cmq nulla di che, va benone e appunto, non lo sento.Acquisto consigliato
-
ottimo
fai qualche test con cdm e hdtune per toglierti il dubbio magari

-
Eh ma non ricordo che risultati faceva il seagate

-
è per quello che bisogna postare gli screen nel forum

memoriae volant (RAM), scripta manent

-
Già che c'ero...
Raptor 300Gb, :?

WD 1Tb

-
ovvio che i raptor siano molto più veloci
-
Si beh, cmq son soddisfatto, va benone come HDD

-
si non male davvero
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi