Primo overclock
-
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, nonostante ci siano tanti thread, chiedo se potete linkarmi alcune discussioni per poter overclockare il mio notebook acer 5810tg
grazie anticipatamente
ciao:)
-
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, nonostante ci siano tanti thread, chiedo se potete linkarmi alcune discussioni per poter overclockare il mio notebook acer 5810tg
grazie anticipatamente
-
mrsonyc ha scritto:
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, nonostante ci siano tanti thread, chiedo se potete linkarmi alcune discussioni per poter overclockare il mio notebook acer 5810tggrazie anticipatamente
L'overclock non è adatto ai portatili in quanto non hanno una buona dissipzione e sono molto limitati sotto il punto di vista hardware. Ti sconsiglio pertanto di effettuarlo perchè o rischi di bruciarlo oppure riuscirai a fare un overclock basso che in termini di prestazioni non migliora niente

-
io per adesso mi sono avvicinato con dei programmi come Mz Cpu Accelerator e altri che hanno migliorato di un buon 30% le prestazioni del portatile
-
qualcosa in genere si può fare, però poca roba...
-
mi accontenterei, meglio di niente...
-
io usavo nvidia system utility o qualcosa del genere senno c'è l'amd overdrive
se hai il chip intel devi andare di setfsb, ma puoi giocare poco sui mhz, forse 200-300mhz poi hai le ram che vanno troppo fuori specifica tanto
-
Devil_Mcry ha scritto:
io usavo nvidia system utility o qualcosa del genere senno c'è l'amd overdrivese hai il chip intel devi andare di setfsb, ma puoi giocare poco sui mhz, forse 200-300mhz poi hai le ram che vanno troppo fuori specifica tanto
grazie, dove posso trovare maggiori informazioni su setfsb ?
-
nn so perchè non l'ho mai usato, comunque per poterlo usare devi sapere che generatore di clock ha il tuo notebook
-
Devil_Mcry ha scritto:
nn so perchè non l'ho mai usato, comunque per poterlo usare devi sapere che generatore di clock ha il tuo notebookIntel Core 2 Duo
1.3 Ghz 800 Mhz FSB
-
nessuno ?
-
no il generatore di clock non è quello, quella è la cpu
dovresti chiedere a qualcuno che ha aperto il tuo notebook o lo conosce per non so quale motivo
-
trovato il codice fsb di default del mio notebook ICS9LPRS365B
ora cosa devo fare ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi