Problema con 1100T
-
Ragazzi mi è arrivato ieri il 1100T, che dire CPU fantastica, ma mi da problemi =( fino a ieri montavo un 64x2 6000+ su una gygabite m68m e 4 giga di ram ddr2 800, ora dico, so che la main non supporta pienamente il 1100T però perchè mentre gioco dopo 10-15 minuti il pc si riavvia da solo ? Può essere solo dovuto dalla CPU dato che fino a 2 giorni fa giocavo con il 6000 anche 3 ore di seguito e non dava problemi...Voi avete spiegazioni valide ?
-
direi che è un problema di alimentatore.
che marca e modello è?
-
decisamente alimentatore.....che vga e che marca di ali haii?
-
keroro.90 ha scritto:
decisamente alimentatore.....che vga e che marca di ali haii?No ragazzi ho risolto diversamente, era il Turbo Core, aveva il moltiplicatore su 20.5 e arrivava a 4.1Ghz ora l'ho messo in Auto dal BIOS e arriva a 3.7 ma non crasha più nemmeno dopo ore di gioco !
-
L'alimentatore comunque è un enermax PRO 80+ 625W
-
...ok allora...avevi una specie di oc...
-
No è quella funzionalità dove quando si usano solo 3 core la frequenza viene aumentata in automatico e di default passa da 3.3 a 3.7 ma in fondo cosa mi interessa ? Ho un exa-core a 3,3Ghz con 9Mb di cache fare gli ingordi non ha senso...
-
strano però...dovrebbe essere stabile in qualsiasi modo..sarebbe da approfondire...
-
keroro.90 ha scritto:
strano però...dovrebbe essere stabile in qualsiasi modo..sarebbe da approfondire...La cosa che mi è venuta in mente è che essendo la Mainbord così poco potente, potrebbe essere che quando arriva a certe frequenze non ce la fa più, temperature non possono essere mi sono creato un dissipatore derivato dal CoolerMaster Hyper TX2 montandogli 2 ventole da 3500RPM (22° Idle, 45° Full), che dire mi manca solo mainbord nuova e i 16 giga di ram e poi mi commuovo

-
si effettivamente la mobo è un po' sottodimensionata per quel processore.
e' la prima cosa che ho pensato anche io
-
Le085 ha scritto:
si effettivamente la mobo è un po' sottodimensionata per quel processore.e' la prima cosa che ho pensato anche io
Purtroppo fare congetture è impossibile se non si ha avuto lo stesso problema, a meno che non si parli con completi ignoranti
in ogni caso mi sono accorto che con il CPB (Core Performance Boost) mi si riavvia il sistema dopo 10 minuti di gioco, prima lo faceva col moltiplicatore che lo portava a 4.1Ghz ora lo fa anche a 3.7 non so se lo fa rimbambire questo discorso che i core ogni 2 o 3 secondi si alzano la frequenza da soli, cioè mi piacerebbe tenerli attivi ma come posso fare se mi si riavvia il pc ? ^^ -
La grossa limitazione della tua configurazione è la mobo
-
Marco8188 ha scritto:
La grossa limitazione della tua configurazione è la moboSi lo so ma è quello il problema ? Perchè fosse solo quello tanto fra un pò prendo la crosshair IV

-
sicuramente va sostituita,quella che vuoi prendere è ottima!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi