Aggiornamento Giappone
-
beh ste cose sono eventi perfettamente naturali non certo causati da noi, c'è da dire che anzi grazie all'ottima organizzazione giapponese una delle piu' grandi catastrofi del secolo si è trasformata in una piccola catastrofe. Con buona probabilità di entità sensibilmente minore di eventi come il terremoto di Haiti.
Speriamo la situazione non si aggravi...
-
Le085 ha scritto:
beh ste cose sono eventi perfettamente naturali non certo causati da noi, c'è da dire che anzi grazie all'ottima organizzazione giapponese una delle piu' grandi catastrofi del secolo si è trasformata in una piccola catastrofe. Con buona probabilità di entità sensibilmente minore di eventi come il terremoto di Haiti.Speriamo la situazione non si aggravi...
no infatti la colpa non è nostra
la colpa non è di nessuno, volevo solo dire che siamo noi che stiamo colonizzando un territorio che non è certo stato fatto per noi
ergo siamo noi a doverci adattare ai suoi ritmi:n2mu:cmq la scossa ha modificato la posizione dell'asse terrestre di 10cm... io ci rifletterei bene!
ok che non ci sono allarmismi però i segnali del cambiamento della terra sono chiari

-
-
che fine stiamo facendoo:(
-
-
-
-
impressionante... più vedo queste immagini e più mi vengono i brividi.
Ma è pazzesco vedere come siano diverse le mentalità tra noi italiani e i giapponesi. Qua da noi è venuta giù una città e le telecamere a soffermarsi sulle povere persone che si strappavano i capelli e urlavano... in giappone è in pratica stata "affondata" una nazione intera e vedi le telecamere che vanno a cercare le persone che pronti via si son tirare tu le maniche e hanno iniziato a ripulire e a lavorare per cercare di salvare il salvabile e ricominciare la vita.
Saranno anche impostati, troppo severi.. troppo tutto...ma su questo loro modo di vedere la vita "tanto di cappello"
Marco
-
cazzo :AAAAH:

-
Pericolo fusione...
http://www.nytimes.com/2011/03/15/world/asia/15nuclear.html?_r=1&hp
-
One1ros ha scritto:
Pericolo fusione...http://www.nytimes.com/2011/03/15/world/asia/15nuclear.html?_r=1&hp
sentito anche io... cavolo di male in peggio
anche il terzo reattore è cmq a rischio dopo i primi due andati:muro: -
-
mi pare che andiamo sempre peggio

-
Le085 ha scritto:
mi pare che andiamo sempre peggio
parecchio... fuga di radiazioni sensibile, energia razionata, cibo finito a tokio...

-
ma ho letto che hanno rifiutato aiuti internazionali... ma è vero?
-
Le085 ha scritto:
ma ho letto che hanno rifiutato aiuti internazionali... ma è vero?no io ho sentito che hanno chiesto aiuti ai maggiori esperti nucleari americani ed europei... almeno spero non vogliano fare di testa loro perchè per me sono nella cacca fin sopra i capelli

-
cito da repubblica ma come si sà spesso l'informazione è distorta:
Finalmente una verità, la prima spiegazione logica ad un guasto che appare inspiegabile. Incredibile. Non reggono le bugie del governo. Il paese sprofonda, chiudono le grandi fabbriche, crolla la Borsa, l'economia è in affanno. Ma non bastono palate di miliardi gettate nel forno del business. È il Giappone intero, ferito, sconvolto, impaurito, a volere chiarezza. Nessuno - almeno ufficialmente - era riuscito a capire cosa avesse messo fuori uso i sette generatori di emergenza, quelli che garantiscono il processo di raffreddamento delle pompe quando c'è un calo di corrente. Gli ispettori dell'Agenzia lo hanno appurato. "La terribile scossa di venerdì scorso", svelano, "ha interrotto il flusso di energia elettrica. Sono entrati in funzione i generatori e le pompe hanno continuato ad immettere acqua assieme al boro, un elemento che ritarda la fissione del nocciolo. Sembrava fatta. Poi è arrivato lo tsunami e ha distrutto i capannoni che ospitavano i generatori. Fukushima 1 era scoperta. L'acqua non arrivava più ai tre reattori, le barre di combustibile hanno iniziato a scaldarsi oltre misura".Ci sono volute 12 ore prima di mettere a punto un sistema alternativo. Sono accorsi a decine tra tecnici e di specialisti. Ha telefonato mezzo mondo, hanno offerto consigli e suggerimenti. Niente: il Giappone ha ringraziato ma ha deciso di fare da solo. Questione di orgoglio nazionale, sono 60 anni che convivono con l'atomo. Ma la soluzione non arrivava. Il premier, Naoto Kan, disperato, si è rivolto alla Toshiba. "Aiutateci voi". Si è perso tempo e il reattore non aspetta, continua a produrre energia nucleare. Finalmente, ieri sera, l'orgoglio cede il passo e il Giappone chiede aiuto ai tecnici americani e all'Aiea.
-
zio cane che teste dure però! 
ci rimettessero 2 o 3 persone ok ma qui si gioca con la salute di generazioni di milioni anzi miliardi di persone...

-
Se non erro stanotte la situazione si è aggravata.... ci sono state altre 2 esplosioni...
Il pericolo fusione è molto alto; non so come faranno ad evitare il peggio. C'è da aspettarsi una catastrofe a livello di quella di Cernobyl se non più grande.... -
si ho letto... dalle ultime notizie però sembra che siano riusciti a risolvere qualcosa, o almeno le radiazioni si stanno abbassando. Addirittura sembra che si siano sentite anche a Tokyo a livelli molto più alti del normale anche se non pericolosi per la salute umana.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi