[[ CONSIGLIO ACQUISTO ]] HP PROBOOK 4520S WT061ES? i3 350m/320gb/2gb ddr3/ati hd4350
-
mi sembra un po' costoso...
-
da euronics ad esempio c'è a 500 euro un portatile simile (sempre HP) ma con 4GB di ram e HD6370 che non sarà il massimo ma almeno è più recente e costa meno...
-
Le085 ha scritto:
da euronics ad esempio c'è a 500 euro un portatile simile (sempre HP) ma con 4GB di ram e HD6370 che non sarà il massimo ma almeno è più recente e costa meno...Posso/Puoi postare link?
Sopra ho scritto le esigenze di massima (alla fine nemmeno troppo elevate..)
Una cosa che però mi interessa è la durata della batteria, sicuramente almeno 4/5 ore..
Di questo che ne dite? (considerando le esigenze espresse sopra)
FUJITSU LIFEBOOK A530
Intel p6100 (2ghz, 3mb L2 cache)
2gb ddr3 PC3-8500
250gb sata 150 5400rpm
Intel HM55 con memoria max condivisa 1695mb
durata batteria 6h!
visto il prezzo (320€ circa!) aggiungerei poi 2gb ddr3..
Ciao e grazie a tutti!

-
è in questo volantino: Volantino Euronics Butali - Offerte, Sconti e Promozioni
non so dove abiti e se nella tua zona hanno le stesse offerte.
il secondo che hai postato direi che inizia ad essere veramente un po' risicato, per quanto il prezzo è indubbiamente allettante
-
ah ovviamente con tutti i portatili sopracitati la vedo dura giocare ai nuovi giochi....
per farlo direi che ci vogliono almeno un 200 euro in più
-
Le085 ha scritto:
è in questo volantino: Volantino Euronics Butali - Offerte, Sconti e Promozionitrovato!

anche se sto trovando portatili decisamente migliori...
Esempio:
Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB - 7200RPM
RAM 4GB
ATI Mobility Radeon HD 5470 (512MB dedicata + 2202MB complessiva)
PREZZO 549€
Ripeto però:
mi interessa anche la durata della batteria..
L'intel i5 come si comporta a riguardo?
(non trovo info riguardo l'autonomia dell'ultimo portatile postato)
Le085 ha scritto:
il secondo che hai postato direi che inizia ad essere veramente un po' risicato, per quanto il prezzo è indubbiamente allettante
Esatto, proprio per il prezzo...
Non disdegnerei affatto di risparmiare qualcosa...

E' un aggeggio, ma alla fine non è che abbia chissà quali esigenze...
Come si comporta l'intel P6100 in multitasking?
e più in generale si vede la differenza con una scheda video integrata in editing 2D (photoshop e company)?
Alla fine comunque giocare sarebbe l'ultima delle esigenze (vuoi per mancanza di tempo vuoi perchè ormai i bei tempi sono passati
)...L'importante è (nell'ipotesi di provare qualche nuova uscita) non avere problemi a farli girare (non importa se i dettagli non sono gran che).
[ovviamente discorso a parte per l'ultimo postato]
-
lascia stare il P6100 o similari....
Io sinceramente andrei anzi sulla configurazione che ti ha postato leo prima, molto più equilibrata e con una VGA più nuova e quindi più longeva.
Marco
-
in realtà la 6370 è spiccicata alla 5470, ha giusto un 100 mhz in più sulle memorie, ma in realtà è un semplice rebranding.
il secondo con i5-460 potrebbe essere effettivamente interessante, quelle cpu hanno il turbo boost che male non fa.
Per i consumi non ti preoccupare. Avere una cpu più potente in questo caso significa solo impiegare meno tempo a fare quel che devi fare... ma con i consumi siamo lì, a livello di efficienza anzi probabilmente è meglio l'i5
-
principino1984 ha scritto:
lascia stare il P6100 o similari....Io sinceramente andrei anzi sulla configurazione che ti ha postato leo prima, molto più equilibrata e con una VGA più nuova e quindi più longeva.
Marco
HP G62-451
•Intel
Core
i3-350M Processor 2.26 GHz, Level 3 cache 3 MB •4 GB DDR3
•320 GB SATA Hard Disk Drive 5400 rpm
•Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 6370 Fino a 2234 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
però leggo in giro che la batteria dura 2h..

-
Le085 ha scritto:
il secondo con i5-460 potrebbe essere effettivamente interessante, quelle cpu hanno il turbo boost che male non fa.Per i consumi non ti preoccupare. Avere una cpu più potente in questo caso significa solo impiegare meno tempo a fare quel che devi fare... ma con i consumi siamo lì, a livello di efficienza anzi probabilmente è meglio l'i5
Grazie dell'info

sto leggendo varie recensioni riguardo l'i5 vs i3
Con la configurazione del portatile che monta l'i5 qualche gioco recente ci gira?
-
quanto ti servirebbe di autonomia? perchè normalmente i portatili non durano molto di più
se il tuo obiettivo è la durata devi orientarti verso qualcosa di più vicino ai netbook (scansando accuratamente gli atom)
-
flaviopac ha scritto:
Grazie dell'info
sto leggendo varie recensioni riguardo l'i5 vs i3
Con la configurazione del portatile che monta l'i5 qualche gioco recente ci gira?
più che altro è questione di scheda grafica.
Se guardi qui puoi facilmente renderti conto di quanto ci passa in termini di capacità elaborativa tra una scheda video di fascia bassa, una media e una alta. (basta guardare il numero di stream processor)
è chiaro che a bassa risoluzione e dettagli al minimo riesci a giochicchiare anche con quelle sopracitate. Ma scordati ad esempio di far girare metro o altri giochi superpesanti tipo crysis 2...
-
Le085 ha scritto:
quanto ti servirebbe di autonomia? perchè normalmente i portatili non durano molto di piùse il tuo obiettivo è la durata devi orientarti verso qualcosa di più vicino ai netbook (scansando accuratamente gli atom)
almeno 4 ore
-
Che ne dite di questo?
Lenovo - Edge15
Corei5 - 450M - 2.4ghz
HD 500gb 7200RPM
RAM 2gb DDR3
ATI Radeon HD 5145 - 512mb
autonomia 4,5 ore
522 euro
-
non male se fossero vere le 4.5 ore di autonomia
posso vedere il link col modello preciso?
-
-
mi pare un po' esagerato 4.5 ore con una batteria a 6 celle...
di sicuro non in full load
-
Le085 ha scritto:
mi pare un po' esagerato 4.5 ore con una batteria a 6 celle...di sicuro non in full load
ah si, certamente s'intende..
poi tanto finchè non ho il pc sottomano, l'autonomia è solo su carta..
Avete altre idee con un range di prezzo simile ai precedenti?
Ma col P6100 il sistema come girerebbe?
e soprattutto (togliendo i giochi che tanto non andrebbero) photoshop + multitasking come andrebbe?
-
Nel frattempo:
Processore AMD Athlon
II Dual-Core P340 2.2 GHz cache L2 1mbHD 320GB 7200rpm
RAM 4GB
ATI Radeon HD 5470 512mb
batteria 4h
499€
la cpu non è eccezionale (la cache L2 degli altri era 3 mb!)
-
Alla fine credo di prendere uno di questi:
HP dv6-3145sl
Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
4gb ddr3
500gb 7200rpm
Radeon HD 5470 512mb + condivisa 2gb
Batteria 3h+
ACER Aspire 5745G-354G50Mnks
Intel Core i3 350M (2.26 Ghz)
4gb ddr3
500gb 5400rpm
GeForce GT330M 1gb
Batteria 3,5h
EXPRESS CARD! (per un'eventuale usb 3.0)
entrambi a 550 euro
Meglio una CPU i5-460 ma con scheda video peggiore oppure una CPU i3 350m ma con una GPU decisamente meglio?
C'è così tanta differenza tra queste 2 cpu?
oppure questo che mette insieme le caratteristiche di cui sopra:
ACER Aspire 5745G-5454G50Mnks
Intel Core i5-450M (2.40GHz, 3MB L3)
4gb ddr3
500gb 5400rpm
GeForce GT330M 1gb
Batteria 3,5h
NO express card
a 599€
Grazie per eventuali suggerimenti!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi