Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. AOC - 27-02-2011 Finalmente un buon 2600K!

AOC - 27-02-2011 Finalmente un buon 2600K!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
12 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Niente male Francè son un bel fracco di punti :D

Io mi ero fermato al Pi 1M e quello mi sa che regge ancora per un po :D, per gli altri bench mi serve piu' freddo, devo attrezzarmi con acqua e ghiaccio.

intanto ieri ho sistemato un po' meglio xp, ma sto pensando anche di prepararmi un 2003 server, poi vedo quale va meglio...

PS: quale versione mi consigli? enteprise sp2 o liscia? con l'msdnaa ho l'imbarazzo della scelta :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      keroro.90

ahaha msdnaa è la miglior cosa mai inventata....cmq gran bel lavoro e complimenti x lo score...

Cmq alla fine 7 non è poi cosi malaccio...

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        ron

no è ottimo per i 3d! ma per i 2d lasciamo perdere :D

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          ron

Con la benchata di stasera, limando i subtimings, abbiamo guadagnato circa 1 secondo rispetto al precedente risultato, portandoci in 84° pos. mondiale a 6min 00.532sec!

I subtimings interessanti sono giusto 3 o 4, altri 3 o 4 non producono guadagni e altri appena vengono toccati non fanno chiudere il bench!

th_20110316025520_32M6.00.5.jpg

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

Niente male! peccato solo che il muro dei 6m ha resistito! comunque limare un secondo così è tanta roba :)

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

Complimenti :) Secondo me sotto i 6m potete andarci, sia per culo e altri fattori più di competenza umana :D

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                ron

Grazie ragà, il problema è che siamo super tirati... il SO è al max, i tweak li abbiamo usati tutti (possiamo migliorare il waza in effetti, o quantomeno provare un altro paio di modalità, però mezzo secondo non lo limeremo mai così), la cpu non vuole salire su questa mobo, non un mhz di più.

Se avessimo delle ram come quelle che hanno i "big" che ci stanno intorno su hwbot, a 7-7-7-20, probabilmente saremmo già a 5.59 o 5.58, in linea o meglio di loro, quindi non ci dobbiamo lamentare.

Diciamo che il prossimo tentativo sarà provare su una UD4, perchè mi era sembrata più propensa a salire a queste frequenze alte.

Oppure ora passeremo alla 5870 lightning che ci siamo comprati... dobbiamo valutare se intestardirci sul 32M o dare una bella ripassata alla vga :D

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Timon85

Grande |ron compliementoni!! avete fatto un'ottimo lavoro! Meritati questi screen.. Peccato per le ram 😞

0
                  • R Non in linea
                    R Non in linea
                    ron

Thanks, diciamo che le ram non sono male, per essere costate 80 e qualcosa euro!

Alla fine stiamo parlando di 2240mhz 8-11-7-23 con anche i subtimings tirati :)

Il fatto è che c'è di meglio e in questo momento vorremmo averle, perchè saremmo un paio di secondi più giù :D 😄

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

Francé che ram consigli te?

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        ron

Dunque Leo, diciamo che gli Elpida Hyper sono sempre il meglio perchè magari li butti a 2200mhz 7-7-7-20 e lì sono mazzate :D

Il problema è che sono poco digeriti da SB, quindi è un po' una roulette... se vanno, spaccano tutto, se non vanno non c'è niente da fare, nemmeno a calci e tonnellate di volts.

Un'alternativa più sicura è prendere un kit con i PSC, come quello che abbiamo usato noi, il mio consiglio però è prendere qualcosa certificato sui 2200mhz (circa il massimo che si può ottenere da questa architettura) e possibilmente con il secondo timing a 8 o 9 perchè è quello più difficile da abbassare...

Prendi il nostro kit ad esempio... 2133mhz 9-11-9-28 di default, non è stato possibile limare quell'11 nemmeno portando a 2,1v e nemmeno abbassando la frequenza a 1866mhz.

Nelle nostre mire ora c'è o il rischiare con degli Hypers, oppure un kit che di default sia certificato per 2200mhz 9-9-9-27 come un modello sempre di Gskill.

Già partendo da 9-9-9-27, penso che si possano raggiungere i 7-8-7-24, che è decisamente interessante :D

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.