HD SSD rapporto Q/P
-
Sto ragionando sulla possibilità di sostituire un HD tradizionale (1TB Western Digital Caviar Black) con un SSD.
In tale disco fisso vorrei installare solo il sistema operativo ed i softwares. L'offerta è veramente eccessiva e non saprei quale direzione prendere.
Da una veloce stima, ritengo che il taglio del suddetto disco SSD non dovrebbe superare i 100GB.
A tal proposito qual è il prodotto con la migliore qualità rispetto al prezzo (visto che gli HD SSD sembra abbiano una durata inferiore a quelli tradizionali?)
Grazie
wave
-
Sto ragionando sulla possibilità di sostituire un HD tradizionale (1TB Western Digital Caviar Black) con un SSD.
In tale disco fisso vorrei installare solo il sistema operativo ed i softwares. L'offerta è veramente eccessiva e non saprei quale direzione prendere.
Da una veloce stima, ritengo che il taglio del suddetto disco SSD non dovrebbe superare i 100GB.
A tal proposito qual è il prodotto con la migliore qualità rispetto al prezzo (visto che gli HD SSD sembra abbiano una durata inferiore a quelli tradizionali?)
Grazie
wave
-
wave ha scritto:
Sto ragionando sulla possibilità di sostituire un HD tradizionale (1TB Western Digital Caviar Black) con un SSD.In tale disco fisso vorrei installare solo il sistema operativo ed i softwares. L'offerta è veramente eccessiva e non saprei quale direzione prendere.
Grazie
wave
beh sulla durata ci sono pareri contraddittori, in ogni caso considera che cmq la garanzia è di almeno 3 anni quindi da questo punto di vista non dovresti aver problemi, detto questo seguendo le guide che si trovano in giro con dei piccoli accorgimenti dovresti ovviare a qualsivoglia problematica, ciò premesso relativamente la scelta possiamo metterla così, se non hai decessità di spostar files 'grossi' e/o gaming direi che un SSD con controller SandForce potrebbe essere la scelta più oculata.
Altra cosa lo 'pluggeresti' sul Sata 3Gb/s?
-
KURTZ ha scritto:
beh sulla durata ci sono pareri contraddittori, in ogni caso considera che cmq la garanzia è di almeno 3 anni quindi da questo punto di vista non dovresti aver problemi, detto questo seguendo le guide che si trovano in giro con dei piccoli accorgimenti dovresti ovviare a qualsivoglia problematica, ciò premesso relativamente la scelta possiamo metterla così, se non hai decessità di spostar files 'grossi' e/o gaming direi che un SSD con controller SandForce potrebbe essere la scelta più oculata.Altra cosa lo 'pluggeresti' sul Sata 3Gb/s?
Kurtz
Come dicevo l'esigenza principale è avere un disco d'avvio che contenga i relativi software. Quindi potrebbero bastarmi anche 40 - 60GB
La mia scheda madre supporta anche le porte GSata a 6Gb/sec. ***
Visto che l'applicazione principale di questo PC è il disegno di architettura, a me interessa avere un avvio rapido,
Come secondo utilizzo c'è HD recording, ma quello lo faccio con i WD Caviar Black già residenti nel PC ***
EDIT:
Ho editato alcuni contenuti che non rispettavano il regolamento.
Prestiamo maggiore attenzione la prossima volta, grazie

-
mah da quello che leggo non sembrano male i Vertex 2 ... ma anche i Corsair F ... prova a vedere rispetto al tuo budget

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi