Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. HD di rete danneggiato - Lacie Network Space

HD di rete danneggiato - Lacie Network Space

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
3 Post 0 Autori 4.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    mat_gad
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti!!

Ho un problema con il mio Hard Disk di rete: esattamente è il seguente: http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10300 (non è un link pubblicitario quindi credo non dovrebbero esserci problemi con il regolamento... nel caso provvedo a rimuoverlo). In pratica non viene più riconosciuto dal PC. L'unico modo per interfacciarsi al dispositivo è il cavo ethernet in quanto la porta usb serve solo a inserire le pen drive... Così ho estratto l'HD interno e collegandolo direttamente al pc mi sono reso conto che era gravemente danneggiato e irrecuperabile (mai visto un HD così danneggiato... mah!!).

Voglio quindi procedere alla sostituzione ma provando con un altro HD SATA il problema non viene risolto (ho provato a formattarlo sia in NTFS che in FAT ma niente)...

Chiedendo all'assistenza mi hanno detto che nell'HD deve esserci il sistema operativo che non è possibile scaricare da nessuna parte e al massimo posso recuperarlo dall'hd che c'era prima creando un'immagine, cosa che ovviamente io non posso fare in quanto è danneggiato.

Adesso non so se questa è tutta una scusa per farmelo mandare in assistenza... a me sembra strano che serva un "sistema operativo" (parole del centro assistenza) per far funzionare un HD di rete... voi che pensate?? cos'altro posso provare a fare??

Se qualcuno è in possesso dello stesso HD o anche di uno della stessa famiglia potrebbe gentilmente creare un'immagine di questo fantomatico sistema operativo?? (che in pratica si tratta di copiare tutto ciò che non siano i dati... credo)

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      mat_gad

Salve a tutti!!

Ho un problema con il mio Hard Disk di rete: esattamente è il seguente: http://www.lacie.com/it/support/support_manifest.htm?id=10300 (non è un link pubblicitario quindi credo non dovrebbero esserci problemi con il regolamento... nel caso provvedo a rimuoverlo). In pratica non viene più riconosciuto dal PC. L'unico modo per interfacciarsi al dispositivo è il cavo ethernet in quanto la porta usb serve solo a inserire le pen drive... Così ho estratto l'HD interno e collegandolo direttamente al pc mi sono reso conto che era gravemente danneggiato e irrecuperabile (mai visto un HD così danneggiato... mah!!).

Voglio quindi procedere alla sostituzione ma provando con un altro HD SATA il problema non viene risolto (ho provato a formattarlo sia in NTFS che in FAT ma niente)...

Chiedendo all'assistenza mi hanno detto che nell'HD deve esserci il sistema operativo che non è possibile scaricare da nessuna parte e al massimo posso recuperarlo dall'hd che c'era prima creando un'immagine, cosa che ovviamente io non posso fare in quanto è danneggiato.

Adesso non so se questa è tutta una scusa per farmelo mandare in assistenza... a me sembra strano che serva un "sistema operativo" (parole del centro assistenza) per far funzionare un HD di rete... voi che pensate?? cos'altro posso provare a fare??

Se qualcuno è in possesso dello stesso HD o anche di uno della stessa famiglia potrebbe gentilmente creare un'immagine di questo fantomatico sistema operativo?? (che in pratica si tratta di copiare tutto ciò che non siano i dati... credo)

Grazie

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Ciao e benvenuto :)

L'assistenza Lacie non ti sta prendendo in giro, effettivamente il tuo disco è praticamente un NAS ed integra un mini sistema operativo per poter permettere l'accesso i file tramite internet, ovvero tramite un serverino che gira nel nas e che restituisce agli utenti che si connettono le pagine e i file desiderati.

La necessità dell'os è anche spiegabile con la possibilità di salvare file da dispositivi usb.

Il fatto che non vogliono darti l'immagine dell'os è tutto sommato giustificabile, dal momento che è di proprietà Lacie e diciamo sputtanerebbe un po' tutto il lavoro fatto da loro (chiunque potrebbe usarlo su un disco dotato di porta ethernet). Possiamo solo sperare in qualche anima pia che ha intenzione di smontare il proprio disco dal dispositivo e farne un'immagine.

Ovviamente immagino che il tuo dispositivo non sia più in garanzia vero?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mat_gad

Grazie per i chiarimenti... Purtroppo l'hd non è più in garanzia... Mi sa che dovrò rassegnarmi...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.