Collegamento PC mediante cavo VGA-Scart
-
Salve a tutti,
ho un piccolo pub nel quale ho due televisori. Tutte le fonti, decoder, lettore dvd ecc ecc sono collegati al primo televisore mediante la classica antennina wifi. Quindi decoder (ad esempio) nell'antennina mediante scart, e antennina nella tv. In questo modo propago il segnale e vedo su entrambi i televisori. Il problema, adesso, è che devo propagare il segnale del pc. Mi sono procurato un cavo VGA-Scart, ma non riesco a vedere nulla nella TV. C'è qualche cosa che mi manca? Qualche settaggio particolare che va impostato? Ho letto che la frequenza potrebbe darmi problemi ma non so cosa settare.
Mi aiutate per favore?
Grazie
-
Salve a tutti,
ho un piccolo pub nel quale ho due televisori. Tutte le fonti, decoder, lettore dvd ecc ecc sono collegati al primo televisore mediante la classica antennina wifi. Quindi decoder (ad esempio) nell'antennina mediante scart, e antennina nella tv. In questo modo propago il segnale e vedo su entrambi i televisori. Il problema, adesso, è che devo propagare il segnale del pc. Mi sono procurato un cavo VGA-Scart, ma non riesco a vedere nulla nella TV. C'è qualche cosa che mi manca? Qualche settaggio particolare che va impostato? Ho letto che la frequenza potrebbe darmi problemi ma non so cosa settare.
Mi aiutate per favore?
Grazie
-
No non manca nulla, ma è dipeso dal fatto che quell'adattatore nel più dei casi non funziona ergo non vedi nulla, le tv hanno sono la scart ingressi svideo nulla?
-
tom1 ha scritto:
No non manca nulla, ma è dipeso dal fatto che quell'adattatore nel più dei casi non funziona ergo non vedi nulla, le tv hanno sono la scart ingressi svideo nulla?non funziona perchè è danneggiato? o perchè non potrà mai funzionare?
Non credo la tv abbia l'entrata svideo...
Ma io ho scelto la scart perchè devo utilizzare l'antennina altrimenti utilizzavo il VGA senza problemi
Grazie
-
No danneggiato no ma spesso forse per incompatiblità stessa dei tv non funziona, un amico ne ha prese alcune per fare lavori di karoeke su degli lcd e nessuna andava
-
La scheda video ha l'uscita S-video? Se è la 8500gt ci dovrebbe essere quasi sicuramente.
Purtroppo direttamente vga-scart non funziona, ed infatti trovi molte guide su come dovresti modificare i pin ed altro...
Per maggiore chiarezza (davvero completa), leggi qui -> click
ciao
-
Non funziona perchè non può funzionare...il pc esce con un segnale progressivo dalla presa vga, un tv crt o anche lcd dall'ingresso scart non potrà mai farlo vedere..
-
Vi ringrazio per le info che mi avete fornito. Purtroppo non assolutamente le competenze per potremo creare il cavo da solo. Non esiste nulla in commercio che potrebbe fare al caso mio?
Grazie ancore
-
Ti serve un convertitore video; esempio -> click
Quello linkato l'ho trovato a 60€ su ebay. Vedi te se vale la pena

ciao
-
principe andry ha scritto:
Ti serve un convertitore video; esempio -> clickQuello linkato l'ho trovato a 60€ su ebay. Vedi te se vale la pena

ciao
Grazie mille, ma esiste anche qualcosa che mi permette di visualizzzare il segnale su due tv contemporaneamente? Al momento utilizzo delle antennine per prorogare il segnale da una tv all'altra ma funzionano solo con scart, per questo ho la necessità di utilizzare la scart che tra l'altro è di pessima qualità.
-
Ci sono gli switcher
-
tom1 ha scritto:
Ci sono gli switcherEsiste qualche modello economico? Mi consigliate qualcosa?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi