Valutazione componenti hardware
-
Mi scuso anticipatamente con i moderatori se questa non è la sezione giusta, ma se esiste una sezione apposita per la vendita, non esiste una analoga per chiedere consiglio sul preozzo da praticare...

Allora, vorrei vendere - ad un amico - la seguente componentistica (datata maggio 2010)
- Scheda madre Gigabyte G31M-ES2L
- Processore intel Core 2 Duo 8500 3.16GHz
- 4GB RAM Corsair DDR2 800MHz
- GPU NVIDIA 8400GS
per il fatto che è un amico non voglio approfittare, ma nemmeno perderci eccessvamente.
Qualche suggerimento?
grazie
wave
-
Mi scuso anticipatamente con i moderatori se questa non è la sezione giusta, ma se esiste una sezione apposita per la vendita, non esiste una analoga per chiedere consiglio sul preozzo da praticare...

Allora, vorrei vendere - ad un amico - la seguente componentistica (datata maggio 2010)
- Scheda madre Gigabyte G31M-ES2L
- Processore intel Core 2 Duo 8500 3.16GHz
- 4GB RAM Corsair DDR2 800MHz
- GPU NVIDIA 8400GS
per il fatto che è un amico non voglio approfittare, ma nemmeno perderci eccessvamente.
Qualche suggerimento?
grazie
wave
-
wave ha scritto:
- Scheda madre Gigabyte G31M-ES2L 30€
- Processore intel Core 2 Duo 8500 3.16GHz 90€
- 4GB RAM Corsair DDR2 800MHz 40€
- GPU NVIDIA 8400GS 20€
Piu' o meno sono prezzi da mercatino, valutati un po' ad occhio... è anche vero che è tutta roba non dico obsoleta ma superata sicuramente...
con 180 euro ci prende qualcosa sul nuovo di piu' performante. Forse ti conviene vendere i pezzi singolarmente piuttosto che l'intera piattaforma al tuo amico..
-
I prezzi di leo sono in linea con quelli di mercatino,diciamo che essendo una buona configurazione riesci a vendere il tutto in blocco e non singolarmente
-
Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Accidenti, l'elettronica ha una svalutazione incredibile.
Per una questione di praticità non mi conviene vendere i pezzi singolarmente perché tra rispondere ai vari "perditempo" preparare un imballo ben fatto, spedire ecc. ecc. si perde un mucchio di tempo.
Mi atterrò alla vostra valutazione.
-
Magari se riesci montali tutti in un case almeno vendi un pc completo

-
tom1 ha scritto:
Magari se riesci montali tutti in un case almeno vendi un pc completo
Eh, ma questo non è possibile perché il mio progetto è proprio di recuperare tutte le periferiche e la GPU, sostituendo scheda madre, CPU e RAM. Tutto il resto va più che bene... Tra l'altro ho pure il dissipatore Scythe Mugen II rev. B che non sono riuscito ad installare nell'altro PC a causa delle RAM troppo alte...

-
Capisco allora spero che li piazzi lo stesso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi