Overclock i7 2600k + asrock Fatal1ty
-
Bhè ma il MC lo controlli con Vccsa e Vccio, non con il voltaggio alla ram... non sono in relazione il voltaggio alla ram con quello all'MC, o mi sbaglio?
-
Sai cosa... è che intel ha abbassato il valore di guardia nel datasheet a 1,52V...
il discorso potrebbe essere simile a quanto detto per nehalem occorre evitare un deltaV troppo alto...
il problema è che se uno aumenta le ram e il deltaV si crea con VCCIO che di solito lasciamo a default la differenza di potenziale diventa molto alta....
onestamente non so se puo' essere pericoloso... e non vorrei sperimentarlo sulla mia pelle, o per lo meno non su quella cpu

Mi sa che mi devo prendere una cpu muletto

magari un 2500k con la speranza che sia un po' piu' sfigata

-
boh, i valori intel lasciano il tempo che trovano , con nehalem c'era il problema degli 0,5v di range massimo, su sandy non c'è.
Anche perchè se fosse come dici, probabilmente ho fatto girare il mio MC a circa 2v, di norma sta sempre a 1,8v... penso sarebbe morto all'istante

-
eh si c'è un bel deltaV...
sicuramente avranno gestito meglio la cosa... pero' quel paio di cpu morte in giro mi preoccupano
-
no bhè se non sei tranquillo è meglio evitare di mangiarsi il fegato dopo, anche perchè questa che hai viaggia da paura, non è facile trovarne un'altra

-
Le085 ha scritto:
bootato e chiuso pi 1m a 5.7!Finalmente con 1.7V sono riuscito a salire...
c'è da lavorare sull'os

questa cpu mi pare assetata di volt e di freddo.. sembra avere ancora margine.. quasi booto con molti a 58 e bclk a 99
settaggi particolari? che hai messi sui controlli di wattaggio?
-
se non erro 180 e 150 e aumentato il tempo di short duration a 10sec
ma te quando lo fai un giretto serio con la tua cpu? anzi le tue...

-
anzi le nostre

-
Le085 ha scritto:
se non erro 180 e 150 e aumentato il tempo di short duration a 10secma te quando lo fai un giretto serio con la tua cpu? anzi le tue...

Le085 ha scritto:
anzi le nostre
attendo eVGA
(visto che ci sei già tu sulla Fatal1ty)cmq faremo una 'comune' di CPU ...

-
la p67 sli non mi sembra niente di eccezionale... secondo me se la cpu va anche la fatality o la giga ti bastano e avanzano..
la p67 classified mi sa che manca ancora parecchio... sempre che la fanno...
io un giretto con 1.7v me lo farei giusto per vedere dove puoi arrivare

-
Aggiornamenti in arrivo

benchata notturna con vaschetta

onestamente non so quanto possa aver giovato.. Ad ogni modo di tigna ho tirato fuori un 32m sub 6 e un buon pifast (credo miglorabile perché senza driver video avevo grossi problemi).
Brutte notizie con 8 thread, ho bootato solo a 5,5 (da limare magari). Poi ho qualcherio problema col wprime perché al 32m facccio 22secondi invece di 4! Forse c'è qualche tweak nel sistema che ho dimenticato di togliere

-
bravo patacca

-
se hwbot si degnasse di funzionare...

-
ottimo leo!!
per il disccorso ram,visto che le abbiamo uguali,ti posso dire che sono ram che non vanno tirate sopra i 2133....sono ram che tengono i 1600 cas 5... o cas 6....

-
si lo so ma al pi 32m la frequenza conta! devo provare al pifast se è meglio un 1600 cas 5 o cas 6
al 32m sicuramente è meglio 2133 cas 8-9-8... che alla fine son riuscito a stabilizzare con 1.8v

io penso che con un pelino di vcore in piu' prendo anche i 5800

lo vedo che vuol bootare a 5800 ma è timido
ha bisogno di una spintarella in più e mi si pianta poco prima di entrare in winho uppato tutto, sono un bel po' di punti
ora posto anche qui 
-
La serata bench è iniziata tardino e con poco voglia... verso le 10:30...
l'angoscia più grande era spostare tutta la scrivania verso la finestra e piazzare la vaschetta fuori dalla finestra... mi ci è voluto un'oretta a sistemare il tutto, e alla fine non so quanto sia servito dal momento che non ho fatto nessun bench con tutti i core attivi ( se non un giretto al wprime con cui come detto ho seri problemi .. da investigare)
Un'altra oretta per bootare di nuovo a 5700 con ram a 2133 ci è voluta... bsta un settings sballato e non entra.. ram a 1.8V fondo scala della mobo... o la va o la spacco
Devo dire che ormai ci vado anche piu' pesantuccio dal momento che per entrare con tutti i core attivi devo scendere a 5500 
almeno non sto con l'ansia della cpu da record che si rompe

la serata prevede:
limatina al pi 1m per racimolare qualche punticino in più

vari tentatitivi al pi 32m

Per scendere poi sotto i 6 minuti con uno strabiliante 5m 57, ed annessa goduria

giretto al pifast ..inspiegabilmente alto prima...

e svelato l'arcano...

limatina anche al cpu-z... piu' su con questo bios non vado:

un paio di link:
Le085's 6sec 531ms SuperPi run with Core i7 2600K @ 5708MHz
Le085's 5min 57sec 531ms SuperPi 32m run with Core i7 2600K @ 5708.2MHz
Le085's 5711.87 mhz CPU-Z run with Core i7 2600K @ 5711.9MHz
Le085's 12.95 sec PiFast run with Core i7 2600K @ 5708.2MHz
in totale con 4 bench ho racimolato 143 punti, di cui 76 globali... con un po' di pazienza vedo di arrivare ai 300 punti hardware e ritagliarmi un posticino nella top 20 (italiana ovviamente
) 
-
Cavoli, ottima benchata, ottima cpu!!
Curiosità, mi diresti cosa non andava nel primo giro al Pifast?
-
driver video

non ho installato i driver della vga e scattava tantissimo quando andava a capo di una linea... non pensavo avesse influito sul tempo... e invece coprendo la finestra ho risolto

anche per spostare le finestre di cpu-z faccio molta fatica.. forse devo provare a vedere se miglioro il tempo mettendo i driver... certo che non pensavo che l'aggiornamento a video potesse influire sulla velocità di un bench 2d... beh si imparano sempre un sacco di cose!
-
grande leoooo!!!
-
n'è mia giusto che te con sto patacca di un procio ti becchi 140punti così in una notte... con gli amd s'è svantaggiati abbestia

a parte tutto: complimenti :n2mu:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi