Overclock i7 2600k + asrock Fatal1ty
-
Finalmente una bella piattaforma per Leo! :clapclap:
Peccato per le temp... che pompa monti? Radiaore triventola?
Un piccolo consiglio, disabilita il risparmio energetico della cpu...ho notato nell'ultimo screen che e' scesa d molti appena hai finito il Pi
puo' influire nella stabilita'... Se lo hai gia' disabilitato potrebbe essere il risparmio energetico di win7 attivo. Setta tutto su Performance tramite il pannello di controllo nella sezione alimentazione se nn erro 
-
In sandy bridge i risparmi energetici e soprattutto lo speed step vanno lasciati attivati, altrimenti non funziona l'overclock dal momento che si fa tramite moltiplicatori del turbo

L'impianto è con un pompa Phobya DC 400, rad biventola con 2 phobya a 7v e wubbo alphacool yellowstone. E' un'impiantino da 120 euro, non mi posso lamentare

Considerando anche che in camera sto sui 26...
Ovviamente per il daily mi andrebbe bene anche cosi', 80 in full non sono tantissimi... l'importante è che sia silenzioso. Poi non ho assolutamente limitato sul voltaggio, ho messo 1,35V e ho provato a 4,7...
Devo fare un po' di test di stabilità.
Per benchare apro la finestra e metto 4 ventole a 12V sul rad

-
bella leo!!!!
quindi a liquido l'hai spinto a 5,3ghz? ammazza se salgono ste cpu.... ma intel non consiglia max 1,35 di vcore? non rischi cosi di avere guai?
scusa la niubbaggine, ma di sandy ancora non ne so molto...
-
5,4 e spiccioli

devo provare ancora con 1,7V

il datasheet mi pare che dice 1,55V come massimo voltaggio consigliabile. Ma una benchatina a 1,7 non ce la toglie nessuno

Ovviamente per il daily use direi che 1,35V è già abbastanza.
4,7Ghz mi sembra sia stabile, vediamo se regge anche di piu' con quel voltaggio

-
fantastico!!!!
grazie leo per le news! beh direi che è ora che faccio il passo....

-
leo che bencha???
OH MY GOD........
:ave:
:ave: -
ben fatta Leo

-
bear85roma ha scritto:
leo che bencha???OH MY GOD........
:asd:
il piccolino sale bene!! è che scaldicchia
già se non gli sono bastati 95watt non è buono... 
-
Mi ha incuriosito non poco il penultimo screen che porta 1500 mhz

-
eh lo speedstep tira giu' subito la frequenza... Cpu-z dovrebbe introdurre una funzionalità per rilevare la max frequenza raggiunta, non è che supporti cosi' bene le cpu sandy bridge
-
Leo puoi tranquillamente anche disabilitare gli EIST sulla Fatal1ty ...

-
stasera vedo come si comporta con speedstep disattivato
-
Le085 ha scritto:
stasera vedo come si comporta con speedstep disattivatotranquillo che nn ne risente ...
questa problematica la avevamo sulla Burrage se ben ti ricordi, ma qui nn c'è ... sarebbe solo da verificare la questione GFlops (fai girare LINX) 
-
Se cmq tieni in Performance il sistema operativo non dovrebbe calare di frequenza o perlomeno migliora molto nei 2D e nei SuperPi

Se vuoi un triventola fammi un fischio
Ne ho uno qui in casa smontato -
Leo abbassa il termometro a 18°C in casa e già guadagni qualche °c e vedi se migiori:)
-
Non reggeva con la ram a 2133 e moltip a 52 o 53?
5100mhz con 4 core... mica male

ciao
-
domanda da ignorante abbestia: ma la vga integrata con che molti lavora? ne risente dell'oc della cpu??

-
si si le ho tirate giu' io per sicurezza.
il pi 1m lo chiude senza problemi, in realtà devo fare test piu' approfonditi con ram a 2133 per vedere se sono stabili sotto PI 32M
-
apix_1024 ha scritto:
domanda da ignorante abbestia: ma la vga integrata con che molti lavora? ne risente dell'oc della cpu??
la iGPU funziona solo su H67 quindi in questo caso nn ne risente nulla ... cmq il moltiplicatore max se nn ricordo male è x11 ...
Intel Core i5 2500K e i7 2600K e chipset H67: Analisi e Prestazioni delle IGP HD 3000
-
apix_1024 ha scritto:
la vga integrata è inutilizzata e spenta, si puo' usare solo su h67 dove l'oc della cpu non è permesso.
Solo con Z68 si potrà overclockare ed utilizzare entrambe. Ad ogni modo sono completamente dissociate, sia per moltiplicatore che per alimentazione. L'unica cosa in comune è il bclk che pero' si puo' variare ben poco senza incappare in instabilità (da quel che ho visto mi pare che bisogna andare subzero).
il molti base della vga nel 2600k mi pare che sia 13,5... ma sale bene sotto oc anche oltre i 2000.
Maggiori info anche di come scalano le performance le trovi nella nostra review di sandy bridge igp
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi