Impossibile impostare risoluzione monitor con SiS 330 Mirage
-
Sicuramente è una risoluzione non supportata essendo un controller grafico molto vecchio.
Potresti provare con degli opendriver se ne dovessi trovare
-
D'accordo, grazie

-
Oppure settare 1280*1024 che dovrebbe comunque essere una risoluzione che non da problemi su molte vga vecchie con monitor non troppo nuovi
-
Si ma quella risoluzione è inguardabile su un monitor 16:10. L'unica che fitta meglio penso sia la 1280*768
-
Lo so leo ma avvolte sembra la migliore, rispetto alle altre dato che impostando a 1280*768 su un 19 potrebbe essere tagliato il video
-
Beh, magari preferisce avere le bande nere!
In quel caso basta selezionare - SE ESISTE - l'opzione "Centra immagine" nel pannello delle opzioni.
-
Le085 ha scritto:
Si ma quella risoluzione è inguardabile su un monitor 16:10. L'unica che fitta meglio penso sia la 1280*768Ci sei andato vicino

Quella esatta per i 16:10 è "1280 x 800"

Però se il monitor non fa un buon rescaling avrà i caratteri ILLEGGIBILI.
-
Grazie per l'interessamento

Cerco di rispondere un po' a tutti.
Facendo come mi avete consigliato succede questo:
1280 x 1024: la barra degli strumenti sparisce
1280 x 768: la parte destra dello schermo esce fuori (non vedo più le icone a destra in basso, nemmeno l'orologio)
1280 x 800: la barra degli strumenti sparisce e anche la parte destra dello schermo esce fuori.
Attualmente utilizzo 1024 x 768, sempre meglio che 800 x 600!!!

L'unica impostazione con la quale visualizzo le bande nere è 1280 x 720, ma allo stesso tempo la parte destra dello schermo esce fuori.
Abbraccio la teoria di Le085 che il controller grafico è talmente vecchio che non mi permette di impostare la risoluzione nativa dello schermo.
Pazienza, non importa, Tanto più che a breve dovrò utilizzare un nuovo pc con un nuovo monitor

Grazie ancora per l'aiuto!
-
Prego si era ovvio che c'era un limite con la tua vga
-
ganbian ha scritto:
Grazie per l'interessamento
Cerco di rispondere un po' a tutti.
Facendo come mi avete consigliato succede questo:
1280 x 1024: la barra degli strumenti sparisce
1280 x 768: la parte destra dello schermo esce fuori (non vedo più le icone a destra in basso, nemmeno l'orologio)
1280 x 800: la barra degli strumenti sparisce e anche la parte destra dello schermo esce fuori.
Attualmente utilizzo 1024 x 768, sempre meglio che 800 x 600!!!

L'unica impostazione con la quale visualizzo le bande nere è 1280 x 720, ma allo stesso tempo la parte destra dello schermo esce fuori.
Abbraccio la teoria di Le085 che il controller grafico è talmente vecchio che non mi permette di impostare la risoluzione nativa dello schermo.
Pazienza, non importa, Tanto più che a breve dovrò utilizzare un nuovo pc con un nuovo monitor

Grazie ancora per l'aiuto!
Sì ma hai schiacciato il bottocino "AUTO" sul monitor per ricalibrarlo da risoluzione a risoluzione?
Altrimenti è ovvio che ti spari pixel fuori dalla zona visibile

-
sì, l'ho fatto ma non cambia nulla :boh:
-
Cambia vga e via
-
Sì, sì. Era per rispondere a lowenz.Come dicevo prima devo cambiare pc e monitor per cui nessun problema

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi