Problemi carico della cpu
-
Allora se tutto ciò avviene solo sotto 7 dato che da quello che ho capito ti sei fatto il dual boot anche con xp è dovuto al fatto che con cpu molto vecchie come la tua ci sia un assorbimento di risorse con un incremento del 15 %, prova a fare la prova con xp e vedi se ha lo stesso problema o meno.
-
stesso problema, il problema era lo stesso anche quando lo comprai che era bello pulito!! ,puo essere la ventola rumorosa o la cpu che produce troppo calore??, io ho usato pc molto vecchi con cpu sempron o pentium 4 e vedevo carichi alti della cpu ma il pc cera silenzioso...
-
farà schifo il dissipatore, o la mappa della scheda per la ventola
prendi un dissipatore più performante con ventola a basso numero di rpm
-
Oppure è dovuto alla pasta termica rinsecchita se non hai smontato il dissipatore da quando è stato comprato
-
il dissipatore è della AVC
-
OK capito il modello ed è una schifezza di dissipatore comunque cambia prima la pasta termica al processore che come detto sarà come il cemento tutta secca
-
ma io ho notato che certe volte quando avvio wind 7, rimane sempre attivo il svchost al 70/80/90% carico cpu, oppure mentre navigo con google chrome, vedo dal task manager un carico eccessivo della cpu. poi avviando splinter cell mentre fa la verifica del codice inserito la cpu è ferma al 100%!!!. vabbe dico io il gioco vuole un pentium 4 che è + vekkio del mio!!! strano

-
Come detto dai una pulita e cambia pasta eppoi ci dici
-
il p4 e un processore come il tuo ma single core, ad ogni modo se è sempre stato rumoroso non può dipendere molto dalla pasta
il regime di rotazione della ventola dipende dalla temp non dal carico, detto questo il carico un po eccessivo puo essere anche dovuto alla vecchiaia della cpu e l'os moderno
puoi provare a formattare e vedere se risolvi la situazione
-
anche con la formattazione stessa cosa + o -!!

-
Hai provato a fare come detto cambiare sta pasta termica
-
quando avrò possibilità, la devo comprare!! dammi il tempo

-
Allora dire che possiamo anche chiudere
-
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi