Scheda video
-
Inizio subito a sottoporvi un problemino:cheazz:. Da circa qualche mese mi sono rifatto il pc. Mobo asus p6t ws professional, intel core i7 970 , ram kingston ddr3 1066 mhz 6 gb scheda video Nvidia Geforce 9500 gt S.O. Win7 pro. Funziona tutto benissimo. Qualche giorno fà ho avuto la brillante:clapclap: idea di cambiare la scheda video e ho acquistato una Gigabyte GeForce gts450 1gb ddr5 Pci Dual DVI. Il Monitor è un Dell senza pretese 17 pollici con ingresso VGA e DVI. Installata la scheda e connesso il monitor con cavo DVI ...buio totale! :AAAAH:Nessun segnale video e monitor in standby.. Qualcuno mi può dare una mano?
Un grazie mille anticipato per chi avrà la bontà di rispondere..
-
Inizio subito a sottoporvi un problemino:cheazz:. Da circa qualche mese mi sono rifatto il pc. Mobo asus p6t ws professional, intel core i7 970 , ram kingston ddr3 1066 mhz 6 gb scheda video Nvidia Geforce 9500 gt S.O. Win7 pro. Funziona tutto benissimo. Qualche giorno fà ho avuto la brillante:clapclap: idea di cambiare la scheda video e ho acquistato una Gigabyte GeForce gts450 1gb ddr5 Pci Dual DVI. Il Monitor è un Dell senza pretese 17 pollici con ingresso VGA e DVI. Installata la scheda e connesso il monitor con cavo DVI ...buio totale! :AAAAH:Nessun segnale video e monitor in standby.. Qualcuno mi può dare una mano?
Un grazie mille anticipato per chi avrà la bontà di rispondere..
-
il pc si accende?
carica il sistema operativo?
-
hai provato a usare temporaneamente il cavo vga o a fare il reset del monitor? ancora che si sia configurato su analogico e basta
-
Sposto in problemi HW

Cmq fa una cosa idiota: prova staccando i lettori/dischi (dopo aver tolto e rimesso il banco di RAM, non mi stupirei che montando la scheda si sia mosso qualcosa anche se SEMBRA "ben inserito").
-
Io direi se puoi di fare un clear cmos
-
tom1 ha scritto:
Io direi se puoi di fare un clear cmosQuella è la prima cosa da provare!

Ieri mi è capitato un caso simile con il PC di un amico: il clear cmos non ha risolto niente allora ho pensato a correnti parassite/residue che a volte restando nel sistema, anche senza che sia allacciato alla corrente elettrica, lo pongono in uno stato di inconsistenza.
Mi è capitato alcune volte PROPRIO col lettore/masterizzatore come responsabile: staccato per qualche secondo e poi riattaccato ed è partito tutto correttamente.
-
Si spesso capita che nel circuito di alimentazione rimanga residui di corrente quindi avendo il circuito chiuso e questo provoca un specie di freeze del sistema
-
Hai connesso l'alimentazione supplementare alla scheda video?
Magari dicci pure che alimentatore hai

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi