Problemi dual-boot wind7/xp
-
per fare quello che desideri ti serve easybcd:
Download EasyBCD 2.0.2 - NeoSmart Technologies
attenzione però ad usarlo dopo averne letto una guida perchè rischi di far danni all'avvio anche di win7.
-
si Tom1
-
Segui con attenzione quanto linkato da Max su
-
max?? poi ho detto che non voglio usare nessun programma!! so come si usa easybcd, lo usavo in passato, voglio agire senza programmi modificando solo da windows
-
Gabriele94 ha scritto:
max?? poi ho detto che non voglio usare nessun programma!! so come si usa easybcd, lo usavo in passato, voglio agire senza programmi modificando solo da windowsMax sarei io:fiufiu:
comunque perchè privarsi di uno strumento utile come easybcd che con 3 passaggti ti permette di avere la cicurezza del multiboot?
mettendo mano al boot di windows manualmente rischieresti sicuramente di più nel senso che per apportare le modifiche necessarie all'inserimento della riga di testo dovresti conoscere configurazione del disco su cui è xp e partizione da usare.
secondo me dovresti seguire la via più breve..
Easy BCD poi ti fa esattamente quello che faresti tu a mano conoscnedo i parametri del disco e non modifica in alcun modo la schemata iniziale di selezione sistema di avvio.
-
Esatto confermo quanto dice Max, inoltre se sballi qualcosa , comprometti il sistema e ti tocca reinstallare tutto
-
vabbè mi avete convinto

-
Non è che ti abbiamo convinto, ti ha Max soltanto proposta la via più semplice ed indolore
-
si
lo messo e ora mi esce il dual-boot !!! -
Allora diciamo capitolo chiuso
-
si

-
Gabriele94 ha scritto:
si
lo messo e ora mi esce il dual-boot !!!vedi che ascoltare i consigli serve:fiufiu:
-
stamattina ho bestemmiato un po' anche io con easybcd

-
-
Le085 ha scritto:
stamattina ho bestemmiato un po' anche io con easybcd
Ma tu sei niubbo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi