DDR3 single dual e triple channel
-
beh si se devi installare sei moduli è indifferente, però per essere sicuro del buon funzionamento dei moduli tra loro sarebbe bene prenderli nei kit giusti.
Voglio dire 3 moduli di kit dual channel possono funzionare benissimo in triple solo se sono perfettamente uguali, ma se nel frattempo hanno cambiato per qualche motivo chip o spd ti potrebbero dare problemi.
Quindi è sempre meglio comprarli nel giusto quantitatibvo
-
ma le case produttrici se cambiano chip non cambiano anche la sigla identificativa! penso/spero!
intendo case come g.skill corsair kingston
-
non sempre.
A volte cambiano chip ma non sigla.
se li prendi da una stessa partita sei quasi sicuro che siano gli stessi, ma a distanza di qualche mese potrebbero cambiare, o potrebbero cambiare le impostazioni degli SPD, creando degli scompensi nel farli funzionare tutti insieme.
Non voglio terrorizzarti con questo, però è un evento che puo' accadere

-
-
Tutto corretto se cambiano ICs sulle RAM cambia Cmq la rev. Delle stesse Cmq conviene la dove possibile avere tutti banchi della stessa partita (i kit tri e dual sono prodotti proprio insieme) e il numero minore di moduli in favore di uno stress minore del memory controller
In sostanza ti conviene un kit tri channel da 12gb 4x3
-
Anche se costa mediamente di più ed è difficile trovarlo
-
a intuito io la penso al contrario,
secondo me 6x2GB dovrebbe essere più veloce,
penso che il collo di bottiglia sia la ram e non il controller,
e che più banchi ci sono e meglio è,
magari ci vule più potenza KW!
ciao,
Lorenzo
-
Il tutto dipende da quanto vuoi spendere
-
certo!
io pensavo a parità di cl e di MHz.
-
Bhe in base al budget ci possiamo rendere conto di tutto
-
be riguardo all'acquisto sto cercando di metterne 24GB,
quindi il problema non sussiste,
era solo per capire meglio.
ciao,
Lorenzo
-
Bhe per mettere 24 gb in 6 slot dovresti prendere il massimo taglio delle ddr3 in kit cl e mhz diciano non cambia nulla
-
lorenzoneri ha scritto:
quindi il problema non sussiste,
era solo per capire meglio.
ciao,
Lorenzo
....
-
è finita che E-Key ha a disposizione solo kit da 2
quindi prendero 3 kit da 2x4GB
adesso vi chiedo, meglio low voltage o no?
meglio:
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD
o
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
quali sono i vantaggi di avere il low voltage?
grazie,
Lorenzo
-
sostanzialmente scaldano meno e sono maggiormente compatibili con cpu che non tollerano voltaggi alti sul memory controller, in particolare ad esempio sandy bridge.
Ma visto il costo maggiore, le latenze identiche e il dissi piu' alto che potrebbe darti fastidio con il dissipatore, opterei per le corsair.
-
Si confermo anche io per le Corsair, anche se le gskill vanno davvero molto bene da molti test
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi