Overclock 955 non va
-
Salve a tutti,
recentemente ho provato a overclockare il mio Phenom II 955. Purtroppo ho notato che non riesco a superare i 3.5ghz senza che il sistema vada in crash. Nella fattispecie ho provato a importarlo a 3.7 con voltage default, ma giocando mi va volentieri in crash dopo 20 minuti circa. Il raffreddamento della cpu è svolto dall'arctic cooling xtreme, nella vga ho il thermalright rev.A/03. Ho provato ad aumentare il voltaggio fino a 1.50 e nb fino a 2400mhz ma non regge in ogni caso. Sapete darmi delle dritte? Alla fine ho rinunciato a fare test perchè non riuscivo a mantenere il sistema stabile. L'ali è da 480w, probabilmente potrebbe essere la causa prossima e in un prossimo futuro sarà la prima cosa che cambio.
-
Salve a tutti,
recentemente ho provato a overclockare il mio Phenom II 955. Purtroppo ho notato che non riesco a superare i 3.5ghz senza che il sistema vada in crash. Nella fattispecie ho provato a importarlo a 3.7 con voltage default, ma giocando mi va volentieri in crash dopo 20 minuti circa. Il raffreddamento della cpu è svolto dall'arctic cooling xtreme, nella vga ho il thermalright rev.A/03. Ho provato ad aumentare il voltaggio fino a 1.50 e nb fino a 2400mhz ma non regge in ogni caso. Sapete darmi delle dritte? Alla fine ho rinunciato a fare test perchè non riuscivo a mantenere il sistema stabile. L'ali è da 480w, probabilmente potrebbe essere la causa prossima e in un prossimo futuro sarà la prima cosa che cambio.
-
di che marca è l'alimentatore? se è di bassa qualita si, altrimenti 480w di media/buona qualita sono sufficenti per il tuo sistema...
-
a quanto stai con le ram? hai provato ad abbassarle di frequenza?
per vedere se è l'ali puoi usare occt e vedere se i voltaggi su +12V +5V e +3,3V sono stabili o scendono sotto carico
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi