[Guida] Mod AMD HD 6950 @ HD 6970
-
ma anche la 1GB si puo moddare?
-
Robymetallo95 ha scritto:
ma anche la 1GB si puo moddare?a quanto pare si
-
ok ma i fuochi erano ieri
-
hai ragione -
novità
-
niente da fare tom.. non me la fa moddare... avevano ragione le altre voci... non sono tutte le asus che possono essere moddate
-
salve
ho una VGA Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI Mini DisplayPort (DIRT3 edition e dual bios). Ho provato tutti e 3 i modi citati dal forum.per flesharla,e in tutti e 3 i modi ci riesco a metà nell'operazione.perchè riesco a flesharla con successo,con vari bios della 6970 e al momento del riavvio del pc SCHERMO NERO.non vedo niente sullo schermo sin dall'inizio non potendo nemmeno bootare per rifleshare o entrare nel bios..poi metto in posizione 2 lo switch riavvio manualmente e tutto ok tornando al mio originale bios 6950...
qualcuno puo aiutarmi a risolvere?
-
che bios usi
-
tom1 ha scritto:
che bios usine ho usati diversi ma senza successo...tipo
Sapphire.HD6970.2048.101124
Club3D.HD6970.2048.101222
ATI.HD6970.2048.101123
questo è il mio attuale bios

-
da quello che leggo non sarebbe compatibile anche se hai lo switch
-
tom1 ha scritto:
da quello che leggo non sarebbe compatibile anche se hai lo switchho risolto...sono riuscito a sbloccarli con il programma RBE e ho rifleshato il mio bios...ora ho 1536 shader e poi o clockato con trixx per aumentare le frequenze della GPU...ora sono sopra a una 6970
con temperature ottime...CONSIGLIO DI USARE RBE PER SBLOCCARE GLI SHADER PER CHI HA PROBLEMI DI FLASH...DI SOLITO QUESTO SISTEMA VIENE USATO PER LE GPU DA 1GB.
-
-
1. se volessi editare il bios della mia 6950(reference dual bios9 per portarla a 6970 in tutto tranne le ram, oltre a selezionare "unlock shaders 6970" cosa e come devo modificare per il comparto gpu?
2. se il flash del bios 1 non va a buon fine, e riavvio con bios 2, se volessi riflashare un altro bios sull'1 per provare se va come posso fare? (credo che se dal 2 faccio la procedura con atiflash questo mi installi il bios sul 2 col rischio di perdere anche quello giusto?)
-
modello della tua vga
-
Sapphire 6950 2GB
....mi aiutate a capire dove (e se ) ho sbagliato qualcosa nella procedura di mod@6970?
Ho provato a flashare:
- il bios originale della mia 6950 modificato con rbe solo per lo sblocco shader
- poi ho flashato anche un il bios sapphire 6970
- poi di altre marche (ATI, ASUS, HIS....sempre 6970)
....ma sempre senza risultati, gli shaders fissi a 1408, la gpu fissa a 800(anche se il valore di default era modificato a 880) e in alcuni casi le mem salivano a 1345.
Il metodo di flash è stato sia il semplice atiwinflash, sia i comandi da cdm come amministratore ("atiwinflash -unlockrom 0" "atiwinflash -f -p 0 6970.rom"), sia RBE (aquire/flash bios tramite winflash).
-
strano il procedimento è giusto
-
tom1 ha scritto:
strano il procedimento è giustoinfatti....dopo vari tentativi gli unici risultati sono le modifiche di gpu e ram, ma gli shaders restano sempre quelli della 6950
-
l'hai presa usata?
-
si
-
hai provato con un altra chiavetta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi