Problema monitor da DVI-D a VGA
-
Sicuramente avrai un boost davvero elevato passando o alla 3450 o alla 4650 certo la 4650 è migliore ma ricorda sempre AGP
-
Devil_Mcry ha scritto:
credo che il problema nasca dal fatto che il monitor debba avere un cavo dvi-i per usare il convertitoresenza spendere niente vedi se riesci a procurarti un cavo dvi-i da attaccare all'lcd e provare
Non funzionerà comunque
Il cavo fa si passare entrambi i segnali (analogico e digitale), ma dalla scheda video parte solo l'analogico, ed il monitor riceve solo il digitale. Se nel tragitto il segnale non viene convertito, non si può far nulla 
@Stesf, ti consiglio di non paragonare solamente le caratteristiche tecniche (clock, ram ecc), perchè il tutto dipende dall'architettura e tecnologia.
Le informazioni reperite sono corrette, ma ti preciso che:
No, vuol dire che il bus è a 4x e stà andando a 4x. Quando monterai l'altra, vedrai 8x @ 4x. Questo perchè il bus della scheda madre è 4x ed oltre non puoi andare. Aggiungo che lo slot è retrocompatibile, quindi nessun problema.attuale tipo bus AGP 4x @ 4x (vuol dire 4x + 4x?)Il bus a 128bit della nvidia è corretto.
Le directx sono delle librerie grafiche per windows (maggiori info -> click), ed a giudicare dalla versione hai windows vista. La versione 10 non è supportata dalla tua attuale nvidia quindi stai utilizzando le directx 7 (se non erro).
Queste schede consumano davvero poco e non necessitano di un cavo di alimentazione (prendono la potenza solo dallo slot).
A parità di prezzo, preferisci la HD3650.
ciao
-
Grazie principe andry per la tua risposta davvero esaustiva.
Grazie, siete stati gentilissimi.
Vi farò sapere presto andrà a finire la storia.
Ciao.
-
stesf ha scritto:
Grazie principe andry per la tua risposta davvero esaustiva.Grazie, siete stati gentilissimi.
Vi farò sapere presto andrà a finire la storia.
Ciao.
Perfetto buttati sulla hd4650

-
principe andry ha scritto:
Non funzionerà comunque
Il cavo fa si passare entrambi i segnali (analogico e digitale), ma dalla scheda video parte solo l'analogico, ed il monitor riceve solo il digitale. Se nel tragitto il segnale non viene convertito, non si può far nulla
@Stesf, ti consiglio di non paragonare solamente le caratteristiche tecniche (clock, ram ecc), perchè il tutto dipende dall'architettura e tecnologia.
Le informazioni reperite sono corrette, ma ti preciso che:
No, vuol dire che il bus è a 4x e stà andando a 4x. Quando monterai l'altra, vedrai 8x @ 4x. Questo perchè il bus della scheda madre è 4x ed oltre non puoi andare. Aggiungo che lo slot è retrocompatibile, quindi nessun problema.
Il bus a 128bit della nvidia è corretto.
Le directx sono delle librerie grafiche per windows (maggiori info -> click), ed a giudicare dalla versione hai windows vista. La versione 10 non è supportata dalla tua attuale nvidia quindi stai utilizzando le directx 7 (se non erro).
Queste schede consumano davvero poco e non necessitano di un cavo di alimentazione (prendono la potenza solo dallo slot).
A parità di prezzo, preferisci la HD3650.
ciao
però scusa, guardavo sul sito e non dice che la porta non è dvi-i ma solo che il cavo in dotazione è dvd-d ... su un sito ho trovato solo un riferimento al fatto che ha connettività DVI boh
-
Sul sito HP dicono che è una DVI-D -> click
ciao
-
ah ok nn l'avevo visto, l'ho pure letto più volte lol
-
Così si è conclusa la storia:
per motivi di studio/lavoro ho chiesto al mio caro babbino già in pensione di andare lui a comprare una hd4650.
Dopo un pomeriggio passato in cerca di questa scheda video, è tornato a casa con l'idea di comprare un pc nuovo di zecca.
Così adesso mi ritrovo una GeForce GT240 1GB con uscita DVI ed ecco che posso apprezzare a pieno questa meraviglia di monitor.
Sono lieto di poter condividere a voi questa mia felicità.
Grazie ancora a tutti.
-
Del tipo "ho bucato, ok compro una nuova auto"

A parte gli scherzi, è stata la cosa migliore visto il sistema precedente un pò obsoleto

ciao
-
vabbe forse per non sbattersi in troppi problemi -
hahahaha!!! Esattamente.
Comunque io mi sarei accontentato semplicemente di una scheda video.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi