Gioco a Crysis e si spegne il PC
-
Possiedo un pc con la seguente configurazione
ENERMAX PRO 82+ 625W
Case Cooler Master HAF 932 (4 ventole a led rosso+ 3 ventole senza led)
CPU AMD 64x2 6000 dissipatore cooler master hyper tx2 (ventola da 90 aggiuntiva dall'altro lato collegata a 3 pin su mainbord)
4gb ddr2 800
scheda madre gygabite m68m
dunque giocando a ogni tipo di gioco il pc funziona, cod anche 3 ore di fila, street fighter 4 ore di fila, metto crysis e crysis warhead e su crysis mi da un problema e nemmeno si avvia, e sul warhead dopo 10 minuti il pc si spegne da solo ma non capisco il perchè se le temperature della cpu sono a 30 gradi e in ogni caso ha sempre funzionato anche giorni di fila il pc giocando e restando acceso la notte, e alimentazione meno che meno dato che ogni cosa ha sempre funzionato, ora mi chiedo cosa può essere ? potrebbe essere incompatibilità tra crysis e la mia scheda madre o scheda audio ? non capisco proprio xke nn ho mai avuto problemi di questo genere...grazie a tutti per l'attenzione !!!

-
Possiedo un pc con la seguente configurazione
ENERMAX PRO 82+ 625W
Case Cooler Master HAF 932 (4 ventole a led rosso+ 3 ventole senza led)
CPU AMD 64x2 6000 dissipatore cooler master hyper tx2 (ventola da 90 aggiuntiva dall'altro lato collegata a 3 pin su mainbord)
4gb ddr2 800
scheda madre gygabite m68m
dunque giocando a ogni tipo di gioco il pc funziona, cod anche 3 ore di fila, street fighter 4 ore di fila, metto crysis e crysis warhead e su crysis mi da un problema e nemmeno si avvia, e sul warhead dopo 10 minuti il pc si spegne da solo ma non capisco il perchè se le temperature della cpu sono a 30 gradi e in ogni caso ha sempre funzionato anche giorni di fila il pc giocando e restando acceso la notte, e alimentazione meno che meno dato che ogni cosa ha sempre funzionato, ora mi chiedo cosa può essere ? potrebbe essere incompatibilità tra crysis e la mia scheda madre o scheda audio ? non capisco proprio xke nn ho mai avuto problemi di questo genere...grazie a tutti per l'attenzione !!!

-
Installate le patch e gli aggiornamenti?
-
Sisi assoluutamente, anche i driver della gtx285 funzionano ma ho appurato che sicuramente non si tratta di temperatura ne di alimentazione...ho provato OCCT e con i test al massimo e la GPU fino a 95° non si spegne ne nulla quindi credo sia un problema software anche perchè l'altro giorno ho giocato a COD5 4 ore di fila e non è successo nulla, cioè 4 ore di COD e tutto liscio e 10 minuti di Crysis mi si spegne ? Nooo
-
Prova a disisnstallarlo salvando i salvataggi e fai una pulizia del registro, si sarà corrotta qualche voce
-
tom1 ha scritto:
Prova a disisnstallarlo salvando i salvataggi e fai una pulizia del registro, si sarà corrotta qualche voceMi correggo, ho appena fatto una specie di restauro, ho aperto la gtx 285 pulito dissi, polvere e applicato pasta termica nuova, il miglioramento l'ho notato in full sulla vga perchè a pieno carico anzichè 90-95° si è fermata al massimo a 66, però il problema continua a darmelo, a questo punto credo sia l'alimentatore, è come se in idle non avesse anomalie anche perchè resta acceso 24 ore su 24, però in full non regge e si spegne il pc, non so proprio che fare se non cambiarlo, non è nemmeno più in garanzia, o altrimenti o lo vendo a basso prezzo a qualcuno che lo userebbe per lavoro e non per giocare o lo tengo per l'altro pc...cosa mi consigliate ? in alternativa un alimentatore da 750W circa da spendere poco ?
-
veramente strano che quell'alimentatore ti dia problemi..
ma ad esempio far girare bench pesanti tipo futuremark 3dmark2011 e Vantage e altri ti da problemi?
-
Prova con i test di max, altrimenti come ali prendi un 700 magari corsair o enermax
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi