Prime sessioni di OC con 2600K
-
j0h ha scritto:
nono tutto risolto... in pratica l'internal PLL voltage non l'aveva salvato Abilitato e quindi su disable non funzionava (odio i bios grafici :@)ora sono a 5GHz con 1.5v provo a salire
grazie per l'interessamento, tra poco posto alcuni screencome volevasi dimostrare

-
KURTZ ha scritto:
come volevasi dimostrare
noooooooo... ho fatto un mezzo record e non posso postarlo su hwbot perchè non ho fatto l'upload del risultato su cpu-z

Comunque ho trovato il muro, a 5,5GHz non sale neanche con 1.6v... magari dopo potrei provare con 1.7 circa :perfido:
-
Ottimo 5,4ghz, cmq per postare uno screen non importa uppare il risultato di cpuz, quanto piuttosto levare quel coretemp di cui non frega nulla a nessuno, perchè impedisce la vista di ciò che c'è sotto, che invece è importante

per quanto riguarda noi, ni risposta a swattolo, il limite l'abbiamo a ln2, quindi dobbiamo cambiare 2600K e vedere se con il prossimo andrà meglio... e continueremo così finchè non ne avremo uno da almeno 5,6ghz, cazz

-
j0h ha scritto:
noooooooo... ho fatto un mezzo record e non posso postarlo su hwbot perchè non ho fatto l'upload del risultato su cpu-z
Comunque ho trovato il muro, a 5,5GHz non sale neanche con 1.6v... magari dopo potrei provare con 1.7 circa :perfido:
ottimo! con che mobo?
-
j0h ha scritto:
nono tutto risolto... in pratica l'internal PLL voltage non l'aveva salvato Abilitato e quindi su disable non funzionava (odio i bios grafici :@)ora sono a 5GHz con 1.5v provo a salire
grazie per l'interessamento, tra poco posto alcuni screenbene bene, si il pll internal overvoltage è fondamentale, anche io col vecchio bios con cui l'avevano mandata ho murato a 5.1 e ho piallato a volo quel bios...
-
KURTZ ha scritto:
ottimo! con che mobo?msi p67a-gd 65:)
Ottimo 5,4ghz, cmq per postare uno screen non importa uppare il risultato di cpuz, quanto piuttosto levare quel coretemp di cui non frega nulla a nessuno, perchè impedisce la vista di ciò che c'è sotto, che invece è importantefatto anche senza screen di coretemp

putroppo mi riferico alla frequenza con CPU-Z per quanto riguarda la mia scheda madre... non ho l'x86 secret url

-
j0h ha scritto:
fatto anche senza screen di coretemp

putroppo mi riferico alla frequenza con CPU-Z per quanto riguarda la mia scheda madre... non ho l'x86 secret url

mmhh non riesco a capire cosa intendi, ciò che serve per postare uno screen al Pi è tutto qui: HWBOT Hall Of Fame.
La schermata della mobo non è obbligatoria, tantomeno il link al validate di cpuz

-
j0h ha scritto:
prova a disabilitare HT e un paio di core

-
|ron ha scritto:
mmhh non riesco a capire cosa intendi, ciò che serve per postare uno screen al Pi è tutto qui: HWBOT Hall Of Fame.La schermata della mobo non è obbligatoria, tantomeno il link al validate di cpuz

Per postare un bench riguardante CPU-Z (solo CPU-z per la frequenza in pratica) mi chiede "x86-secret url (ALWAYS required)" che, leggendo su internet, ho scoperto essere il validate di CPU-z
-
beh avrai mica fuso la cpu?

-
ok dopo seguo il tuo suggerimento

-
Le085 ha scritto:
beh avrai mica fuso la cpu?
Se dici a me, leo, non è fusa, però 5,3ghz non bastano a fare bench seri, quindi bisogna trovarne una che salga di più, questa il massimo l'ha già dato

-
|ron ha scritto:
Se dici a me, leo, non è fusa, però 5,3ghz non bastano a fare bench seri, quindi bisogna trovarne una che salga di più, questa il massimo l'ha già dato
no no dico a j0h per fare il validate

concordo con te che 5,3 non bastano per benchare... e c'è da girarne diverse per trovarne una buona... purtroppo il culo fa sempre la sua sporca parte...
-
nono tranquillo non s'è bruciato niente... le temperature erano tutte basse

-
scherzavo, ci mancherebbe

-
allora credo di aver trovato il famigerato muro a 5,4GHz, aumentando i vari voltaggi della CPU non riesco più a salire.
Per non parlare della frequenza (FSB)... non riesco ad aumentarlo neanche di una tacca... ho provato anche a dare voltaggi più alti alle ram ma niente..comunque c'è ancora da lavorare

ho limato di poco il punteggio a superpì e la frequenza, ora le posto tutto hw bot
-
Mamma ma voi siete matti

-
entri nel nostro team j0h?

-
Le085 ha scritto:
entri nel nostro team j0h?
A dire il vero stavo per farlo, ma mi servono più info:)
Se entro a far parte del team devo riuplodare i vari bench?
il vostro team è xtreme hardware o xtremehardware oc team?
-
no i punti rimangono e vengono associati al team
xtremehardware oc team
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi