Problemi di sicurezza per il WIFI
-
Ragazzi sapreste dirmi quali sono gli inconvenienti a livello di sicurezza utilizzando un pc collegato in wifi al router senza usare nessuna criptatura ma utilizzando solo il mac address filtering?
-
Ragazzi sapreste dirmi quali sono gli inconvenienti a livello di sicurezza utilizzando un pc collegato in wifi al router senza usare nessuna criptatura ma utilizzando solo il mac address filtering?
-
Quello che succede sarebbe che qualche male intenzionato che passi a tiro della tua rete wifi si colleghi e usi la tua linea per fare azioni fraudolente addebitando a te la colpa
-
Diciamo che non succederebbe nulla, nel caso esposto da sacd , deve essere proprio malintenzionato
-
Il mac address filtering è una buona soluzione per filtrare gli accessi alla rete, anche se per essere più sicuri converrebbe abbinarlo ad una chiave di rete WPA2 così stai tranquillo!!!!!
-
Raga ma ad essere sinceri chi ha avuto mai problemi con le reti wifi, anche se uno si connettesse cosa comportebbe( premetto che ci sono sempre i maleintenzionati) ma è una piccola percentuale
-
in particolare vorrei capire quanto vulnerabile è la mia rete sia sotto il provilo della connessione rubata (con possibili o meno risvolti negativi concreti...appunto se malintenzionati) e quanto lo sono i miei dati, sia fisici sul pc che quelli che immetto in rete (pw e simili su conti e carte)
-
Se hai un terminale andorid ci sono dei programmi per testare la sicurezza, altrimenti con una wpa2
-
tom1 ha scritto:
Se hai un terminale andorid ci sono dei programmi per testare la sicurezza, altrimenti con una wpa2non nel senso di volerla testare ma di capire quanto rischio nella mia situazione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi