Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Il mouse e le scosse elettriche

Il mouse e le scosse elettriche

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
8 Post 0 Autori 5.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Avenger
    scritto su ultima modifica di

Da un pò di tempo,il mio mouse ha cominciato a darmi delle scosse elettriche,non sapendo bene il motivo.Pensavo"massì tanto mi faccio un pc nuovo,magari la scheda madre che ho ora è difettosa".

Ma niente,quando mi alzo dalla sedia,poi quando mi risiedo e tocco il mouse,esso mi dà una scossa elettrica,di varia intesità,a volte leggero,a volte così forte da sentire il tipico suono della scossa.

Ho pensato subito alla secchezza che c'è in giro,del fatto che ho le mani secche,che quando torno a casa non mi levo le calze e quindi potrebbe contribuire(per paura ora sto usando le infradito,anche se non sto risolvendo niente e mi sto solo gelando i piedi).

Fosse solo la scossa il problema..quello che mi affligge di più è il fatto che ogni volta che mi becco la scarica le mie cuffie si disabilitano(Creative HS-1200)e si riattivano mezzo secondo dopo,ed essendo che gioco online con il mio clan,dove spesso partecipo a partite ESL,se si disabilitano le cuffie si disabilitano i suoni del gioco,e per riattivare l'audio devo uscire dal gioco.

Cosa ancora strana è che a volte prendo la scossa anche dal mousepad(con bordi in alluminio):muro::muro::muro:

Il mouse è il R.A.T 7,ha molte parti in metallo.

Avete qualche idea?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Avenger

Da un pò di tempo,il mio mouse ha cominciato a darmi delle scosse elettriche,non sapendo bene il motivo.Pensavo"massì tanto mi faccio un pc nuovo,magari la scheda madre che ho ora è difettosa".

Ma niente,quando mi alzo dalla sedia,poi quando mi risiedo e tocco il mouse,esso mi dà una scossa elettrica,di varia intesità,a volte leggero,a volte così forte da sentire il tipico suono della scossa.

Ho pensato subito alla secchezza che c'è in giro,del fatto che ho le mani secche,che quando torno a casa non mi levo le calze e quindi potrebbe contribuire(per paura ora sto usando le infradito,anche se non sto risolvendo niente e mi sto solo gelando i piedi).

Fosse solo la scossa il problema..quello che mi affligge di più è il fatto che ogni volta che mi becco la scarica le mie cuffie si disabilitano(Creative HS-1200)e si riattivano mezzo secondo dopo,ed essendo che gioco online con il mio clan,dove spesso partecipo a partite ESL,se si disabilitano le cuffie si disabilitano i suoni del gioco,e per riattivare l'audio devo uscire dal gioco.

Cosa ancora strana è che a volte prendo la scossa anche dal mousepad(con bordi in alluminio):muro::muro::muro:

Il mouse è il R.A.T 7,ha molte parti in metallo.

Avete qualche idea?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Su che superficie giochi? il mousepad qual'è?

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Avenger

il mouse pad è questo :http://images.mobilefun.co.uk/graphics/productgalleries/gamingzap/v5-mat.jpg

Saitek V5

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

Ok dicevo hai tutto su una scrivania in legno o metallo o altro?

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Devil_Mcry

5v con pochi ma non bastano per dare la percezione di scossa

potrebbe più probabilmente essere elettricità statica che ti si crea addosso giocando (sedia, vestiti, etc) e scaricandola sul mouse mandi in crisi il pc

il fatto che cmq l'audio si stoppi è curioso...

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

il PC è correttamente collegato alla terra? lo fa solo a te o anche ad altri persone che usano il pc?

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Avenger

la scrivania è in legno.il pc sta sulla scrivania,mousepad di alluminio,mouse di metallo...e ultimamente,come ho già detto,c'è molta secchezza in in aria,ho le mani perennemente secche,e oggi mi è capitato un mucchio di volte di prendermi la scossa anche su altre superfici(es.frigo).

Ho fatto provare diverse volte a mio fratello,ma lui non ha sentito nulla.

Sarà anche per i vestiti,ho una maglietta,dei jeans,ai piedi prima per il freddo usavo calze di cotone,ma dopo questi avvenimenti sto con gli infradito di plastica a piedi nudi,ma la cosa non cambia.

Ci possono essere molte cause,ma vorrei sapere se esite qualche modo per evitare la scossa :)

Secondo voi il braccialetto antistatico può essere d'aiuto?

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

Allora quello che viene da pensare e che la secchezza dell'aria crei maggiore atrito tra il mouse il mousepad e essendo il mouse in metallo ti trasmetta una leggera scossa, di solito se senti l'elttricità che ti percorre dovresti notare i peli che si alzano leggermente, potrebbe essere banali ma nel più dei casi avviene questo fenomeno.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.