Configurazione HTPC
-
Non so se magari vuoi prendere proprio quel thermaltake, ma ora ti butto giù qualcosa con questo Antec -> click
Antec NSK 2480 - EC € 99.00
AMD Athlon II X2 240e 2.8Ghz 2x1MB AM2+/AM3 Regor 45W BOX € 54.00
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston € 22.00
ASRock AM3 890GM Pro3 AM3 M-ATX € 76.80
Western Digital 1TB WD10EALS 7200rpm 32MB Caviar Blue € 54.76
BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk € 89.00
Sub-Totale: € 395.56
La scheda madre (che monta una HD4290) ha porte USB 3.0 e Sata3; se non interessano queste features si può risparmiare, prendendo la Gigabyte AM3 GA-880GM-D2H a 61€ (per esempio)
Il lettore ottico, è un masterizzatore bluray; se non masterizzerai i bluray, prendiamo o un lettore bluray, oppure un classico masterizzatore DVD (vedi se bianco o nero).
Se ci scappa anche un pò di game (non quelli in flash) ci si aggiunge una scheda video dedicata.
L'hard disk va bene da 1Tb?
Fammi sapere

ciao
-
grazie principe andry,
non mi dispiace l'Antec che mi proponi, esteticamente è molto gradevole e si risparmia anche un po'. Io non sono un grande esperto ma mi sembra una buona configurazione con un buon rapporto qualità/prezzo. Magari ci metto una scheda video così ci scappa qualche gioco. Ok il masterizzatore bluray. L'hard disk da 1 Tb è più che sufficiente.
Ciao
-
Più che altro, quell'Antec monta un alimentatore molto buono

Come scheda video, si potrebbe aggiungere la HD5670 1024MB XFX RADEON PCI-E,D,HDMI,DP,A che viene sui 66€ nello stesso shop considerato (Prokoo).
Puoi valutare (se credi sia necessario) la possibilità di optare per un banco di ram da 4gb (o 2x2gb) a poco meno di 40€.
Io con win7 e con giochi, non mi avvicino ai 2gb in possesso, e se il game è davvero occasionale, quel quantitativo basta. Se prevedi un uso maggiore di ram, passare a 4gb toglie ogni minino problema.
ciao
-
Io andrei di Intel, saresti propenso per una configurazione ? O vuoi rimanere su amd
-
principe andry ha scritto:
Più che altro, quell'Antec monta un alimentatore molto buono
Come scheda video, si potrebbe aggiungere la HD5670 1024MB XFX RADEON PCI-E,D,HDMI,DP,A che viene sui 66€ nello stesso shop considerato (Prokoo).
Puoi valutare (se credi sia necessario) la possibilità di optare per un banco di ram da 4gb (o 2x2gb) a poco meno di 40€.
Io con win7 e con giochi, non mi avvicino ai 2gb in possesso, e se il game è davvero occasionale, quel quantitativo basta. Se prevedi un uso maggiore di ram, passare a 4gb toglie ogni minino problema.
ciao
Conosco la qualità Antec, è il cabinet del mio PC, lo uso per lavoro, è silenzioso e raffredda ottimamente, l'idea del Thermaltake era sono per una questione estetica visto che ha un display. La ram non mi preoccupa, eventualmente aggiungo dopo 2gb. Nel complesso mi sembra una buona configurazione.
Grazie, ciao
-
Perfetto

Poi facci sapere

ciao
-
tom1 ha scritto:
Io andrei di Intel, saresti propenso per una configurazione ? O vuoi rimanere su amdGrazie Tom1 per aver risposto,
purtroppo non sono molto esperto, ritengo che la soluzione AMD possa andar bene, ma non precludo anche altre soluzioni, quali sono i vantaggi e ovviamente i costi di Intel?
ciao
-
Con intel hai un guadagno complessivo maggiore di Amd in parecchie applicazioni, il costo è mediamente un 20 % in più ma dipende da configurazione a configurazione.
-
tom1 ha scritto:
Con intel hai un guadagno complessivo maggiore di Amd in parecchie applicazioni, il costo è mediamente un 20 % in più ma dipende da configurazione a configurazione.Il 20% in più è riferito al prezzo complessivo o solamente a mainboard e processore? Nel secondo caso sarebbe interessante.
Scusa se ti rispondo solo oggi, purtroppo non ho fretta visto che devo ancora aspettare qualche settimana per avere la disponibilità all'acquisto.
Ciao
-
Figurati si mi riferivo a mobo processor
-
tom1 ha scritto:
Figurati si mi riferivo a mobo processorSe ho ben capito la configurazione Intel potrebbe costare circa 30 Euro in più rispetto ad AMD.
In questo caso è interessante, se vuoi propormi una configurazione la prendo in considerazione.
Grazie e ciao
-
Esatto quindi
CPU Intel Core i3-540 3.06GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3540 95 Euro
VGA Gainward GeForce GTX 460 "GS" Core 700MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 160 Euro
ENERMAX EMD525AWT II 525W MODU 82+ 63 Euro
Case: Thermaltake DH-101 170 Euro
Hard Disk: HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 TB SATA 3 Gb/s - 64 Mb WD10EARS 50 Euro
RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 40 Euro
Lettore / Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223C/BEBE 22X 20 Euro
Totale 598 €
Vedi se ti piace

-
tom1 ha scritto:
Esatto quindiCPU Intel Core i3-540 3.06GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3540 95 Euro
VGA Gainward GeForce GTX 460 "GS" Core 700MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI 160 Euro
ENERMAX EMD525AWT II 525W MODU 82+ 63 Euro
Case: Thermaltake DH-101 170 Euro
Hard Disk: HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 TB SATA 3 Gb/s - 64 Mb WD10EARS 50 Euro
RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 40 Euro
Lettore / Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223C/BEBE 22X 20 Euro
Totale 598 €
Vedi se ti piace

sono io che non la vedo o manca la mainboard?
-
Ah si si ho dimenticato di aggiungerla
sorry come mobo ti consiglio Asus P8H67-M le 85 Euro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi