Formattare dopo cambio mobo?
-
Salve ragazzi, per quanto riguarda il cambio della mainboard, è necessario formattare windows? nel mio caso win seven x64bit?
Ho letto sulla rete che esiste un mobo per saltare questa procedura ovvero avviare per la prima volta in modalita provvisoria. È vero?
consigli?
Grazie
-
Salve ragazzi, per quanto riguarda il cambio della mainboard, è necessario formattare windows? nel mio caso win seven x64bit?
Ho letto sulla rete che esiste un mobo per saltare questa procedura ovvero avviare per la prima volta in modalita provvisoria. È vero?
consigli?
Grazie
-
Spesso non serve
-
in quale caso? anche se si cambia completamente chipset tipo intel a amd?
-
Esattamente di solito con hardware recente non ci sono problemi
-
tom1 ha scritto:
Esattamente di solito con hardware recente non ci sono problemie se nel caso l'hardware nuovo non "digerisce" i driver del chipset precedente che succederebbe?
-
Va formattato

A meno appunto di lavorare in modalità provvisoria.
Oltretutto il seriale di Windows deve essere riconfermato online al cambio della mobo.
Cambiare mobo per Microsoft non è visto come cambiare una scheda video, processore o disco

-
ok capito, provo a non formattare e vedrò che succederà.
grazie per le risposte.

-
Centukilamafia ha scritto:
ok capito, provo a non formattare e vedrò che succederà.grazie per le risposte.

Succede che se le impostazioni del BIOS sono diverse (e lo sono per forza se cambi scheda madre senza nemmeno cambiare piattaforma Intel->AMD o viceversa) avrai dei problemi, a partire dall'AHCI

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi