voglio formattare ma non so da dove iniziare
-
Prima prova ad reinstallare il driver SENZA CCC

Tanto puoi sempre usare ATI Tray Tools! (Dovranno cambiarne il nome però ora
) -
già provato il problema rimane.
per quello sono arrivato alla conclusione che formattando faccio prima. -
.fabioss. ha scritto:
già provato il problema rimane.
per quello sono arrivato alla conclusione che formattando faccio prima.Avvolte l'unica via percorribile
-
infatti.
-
ho salvato tutto su un hdd esterno e prossimamente formatterò.
volevo solo sapere quando dovrei installare i driver della scheda madre. subito dopo la fine dell'installazione di windows?
p.s. i driver della scheda madre ho deciso di installarli dal cd anche perchè non saprei cosa scaricare.
-
Si appena formattato ti ritrovi sul desktop di windows estrai il cd e inserisci quello dei driver e li installi
-
ragazzi sto formattando ma mi è venuto un dubbio.
allora, ho inserito il dvd di windows 7 professional 64bit, ho riavviato il pc e ho selezionato dal bios il lettore dvd come driver primario per l'avvio.
subito dopo ha iniziato la procedura di installazione di windows 7 però nei passi successivi non ho capito una serie di cose.
ho selezionato non l'opzione di aggiornamento ma l'altra in modo tale da installare da zero il s.o.. a questo punto mi ha visualizzato le partizioni (ne ho 2) più un'altra da 100mb riservata al s.o.
a questo punto ho cancellato quella da 100mb riservata al s.o. e ho selezionato la prima (che corrisponde a
). il dubbio mi viene dal fatto che su questa partizione non era possibile effettuare la formattazione (a differenza invece della seconda
dove era possibile farlo).comunque l'installazione è partita ma io non sono sicuro che si avvenuta la completa cancellazione di windows anche perchè all'inizio diceva anche che i file della vecchia versione (immagino quella che c'era prima della formattazione) saranno salvati in una cartella chiamata "windows.old".
insomma come faccio a capire se realmente ho cancellato windows? non vorrei che si sia semplicemente sovrascritta l'installazione su quella vecchia perchè in tal caso il problema del consumo di ram potrei non risolverlo.
EDIT:
appena è terminata l'installazione ed è partito il s.o. ho notato che alcune cartelle vecchie c'erano ancora quindi effettivamente ha solo reinstallato il s.o.
a questo punto ho ripetuto la procedura ma questa volta sono riuscito a cancellare completamente tutte le partizioni vecchie e dallo spazio non ancora allocato ho creato due partizioni (questa volta completamente vuote) e ora sta facendo di nuovo l'installazione sempre sulla prima partizione che però questa volta appunto indica come spazio disponibile non più 90gb su 150 ma 150gb.
spero sia corretta come procedura così.
-
Nel
non dovresti avere altre cartelle all'infuori di programmi windows e utenti, se trovi una cartella con numeri e lettere, allora sono rimasti i vecchi file -
ho appena terminato l'installazione di windows e per ora installerò solo gli aggiornamenti di windows update e i driver aggiornati della scheda video.
avrei tre domande:
1) come faccio a essere sicuro che i 2 velociraptor da 150gb siano ancora in raid0?
2) come faccio a visualizzare sulla barra delle applicazioni anzichè l'icona della cartella proprio il nome?
3) come faccio a verificare che la connessione a internet che si è attivata automaticamente si quella che viene fatta tramite il router e che quest'ultimo abbia ancora impostata la password per l'accesso?
-
1-puoi controllare con hdtune o hdtach
2-spiegati meglio
3-dovresti verificare nel router modem
-
tom1 ha scritto:
1-puoi controllare con hdtune o hdtachho controllato in "gestione dispositivi" e sotto la voce "unità disco" c'è solo "volume 0". questo vuol dire che il raid0 è attivo e quindi i 2 hdd mi vengono visti giustamente come uno solo?
tom1 ha scritto:
2-spiegati meglio
risolto.
tom1 ha scritto:
3-dovresti verificare nel router modem
quello che io sto cercando è una schermata dove c'era l'elenco di tutte le connessioni disponibili (compresa la mia ovviamente) dove era possibile controllare se era "protetta" oppure no. però non riesco a trovarla.
-
Dovresti trovarla nel modem quella voce, in advanced
-
comunque questo ( http://img535.imageshack.us/img535/797/immaginekh.jpg ) è quello che vedo io per quanto riguarda la mia connessione. c'è qualche indizio che farebbe pensare che la connessione si correttamente protetta?
-
Clicca su Kraun-kl.kr
successivamente metti la spunta su connetti automaticamente
poi clicca su connetti
per la protezione, prima di modificare qualcosa in windows
dimmi marca e modello del router
-
Yanez ha scritto:
Clicca su Kraun-kl.krsuccessivamente metti la spunta su connetti automaticamente
poi clicca su connetti
ma già c'è la spunta su "connetti automaticamente" e infatti si collega automaticamente.
Yanez ha scritto:
per la protezione, prima di modificare qualcosa in windows
dimmi marca e modello del router
il router è questo ( Kraun - Computer Accessories )
-
Start, pannello di controllo, centro connessioni di rete ecc.., modifica impostazioni scheda (in alto a sx), tasto destro sulla scheda di rete che interfaccia col router, proprietà, togli la spunta a Ipv6, doppio click Ipv4
metti questi valori:
192.168.0.xxx (numero da 2 a 254, un numero per ogni pc il resto della configurazione è identico)
255.255.255.0 (ti compare già appena clicchi in un campo vuoto dopo aver inserito l'indirizzo precedente)
192.168.0.1
192.168.0.1
l'ultimo lo lasci vuoto
clicca su OK, di nuovo OK, adesso puoi chiudere tutto
ripeti per ogni pc (puoi farlo anche alla fine)
Ora vai qui http://192.168.0.1/ (metti quest'indirizzo nella barra indirizzi del tuo browser, segnatelo su un foglietto in ogni caso)
user "admin" password "admin"
"Setup wizard"
scegli nazione e operatore
vpi 8
vci 35 (se hai telecom devi ritrovarteli così)
PPPoA, Vc/mux, se hai un contratto flat puoi mettere user e password che ti pare
altimenti metti user e password tuoi per evitare truffe
Mtu: 1500
vai avanti fino alla fine, salva
adesso DHCP server, disabilitalo e salva
poi parliamo della crittografia
-
ho trovato ora il tuo post. domani provo. ma tutto questo a cosa serve?
-
ad avere un ip fisso, non assegnato dal DHCP
-
io però non ho l'esigenza che sui pc che ho in casa mi chieda la password, cioè io vorrei solo una conferma del fatto che se una persona del mio palazzo "captasse" il segnale del mio router per connettersi alla mia linea adsl dovrebbe inserire la password. tutto qui.
-
.fabioss. ha scritto:
io però non ho l'esigenza che sui pc che ho in casa mi chieda la password, cioè io vorrei solo una conferma del fatto che se una persona del mio palazzo "captasse" il segnale del mio router per connettersi alla mia linea adsl dovrebbe inserire la password. tutto qui.Basta una semplice password
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi