[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 590
-
ma non preoccuperei. io credo che hai comprato le vga per giocare e non per fare bench o sbaglio
-
Sterbo ha scritto:
Ciao... Non avevo letto... a te quanti meno ne faceva?Quasi 2000 in meno.
-
Avete dei pc con hardware tosti....perchè non aprite un thread nella galleria pc e li presentate:)
-
Hai ragione.........ma foto adeguate, per ora , non ne ho.Andrea74 ha scritto:
Avete dei pc con hardware tosti....perchè non aprite un thread nella galleria pc e li presentate:) -
falle

-
GS68 ha scritto:
Quasi 2000 in meno.Azz... così tanto... W l'8x Nativo allora...

Andrea74 ha scritto:
Avete dei pc con hardware tosti....perchè non aprite un thread nella galleria pc e li presentate:)Stessa cosa... non mi vengono foto decenti...

tom1 ha scritto:
ma non preoccuperei. io credo che hai comprato le vga per giocare e non per fare bench o sbaglioGiusto ma lo uso come punto di riferimento se può andare meglio il tutto... cmq chi ha provato i driver nuovi?! dicono che su bf3 c'è un aaumento intorno del 11%... è tanto... qualcuno sa suggerire se c'è un metodo per aggiornare i driver pulito?! cioè tirare via bene i vecchi e rimettere i nuovi? xkè se non sbaglio prima dell'ultimo format mi avevano creato problemi i driver... ho installato 3 4 volte i 280 poi i 285 e infatti a volte mi accompariva la schermata blu quando disattivavo i quad sli... invece dopo il format e aver installato solo i driver 285 non succede più... dunque deduco che era colpa forse di conflitto tra driver vecchi e nuovi.. e volevo sapere come eliminare ora i 285 x evitare lo stesso episodio di prima...
-
A regola quando si aggiornano i driver il funzionamento è automatico, senza tante scocciature, con Nvidia, con ati vanno prima disinstallati i vecchi altrimenti salta fuori il minestrone...
La formattazione comunque non è necessaria, in caso, strano ed improbabile, di conflito disinstalli i vecchi (o nuovi) dal pannello di controllo e carichi gli altri.
Per finire, se avete delle prestazioni non adeguate all'hardware non sono di certo gli slot 8X o 16X. Io ho la vostra configurazione, pari pari, per mia scelta ho messo le 590 nel 1° e 3° slot....dovete tirare su quei processori, le 590 anche overclockate, da sole non bastano...date dal bios 1.45 di Vcore e 48X....vedrete che i risultati saranno ben diversi..
-
Andrea74 ha scritto:
A regola quando si aggiornano i driver il funzionamento è automatico, senza tante scocciature, con Nvidia, con ati vanno prima disinstallati i vecchi altrimenti salta fuori il minestrone...La formattazione comunque non è necessaria, in caso, strano ed improbabile, di conflito disinstalli i vecchi (o nuovi) dal pannello di controllo e carichi gli altri.
Per finire, se avete delle prestazioni non adeguate all'hardware non sono di certo gli slot 8X o 16X. Io ho la vostra configurazione, pari pari, per mia scelta ho messo le 590 nel 1° e 3° slot....dovete tirare su quei processori, le 590 anche overclockate, da sole non bastano...date dal bios 1.45 di Vcore e 48X....vedrete che i risultati saranno ben diversi..
tu quanto fai?! anche secondo me entra in gioco la cpu... però ome prestazioni ho visto in generale che ci sono più o meno e volevo capire se xò la cpu può aiutare a far di più se overcloccata cmq nel 2° e 4° slo fa meno a parità di processore...
x i driver allora disinstallo i suoi e reinstallo i nuovi? non basta l'opzione che c'è prima dell'installazione che si chiama installazione pulita?
-
Dipende se hai problemi oppure no...solitamente basta caricare i nuovi per aggiornare e sei a posto....se hai qualche strano conflitto, disinstalli manualmente i vecchi e carichi i nuovi..Sterbo ha scritto:
tu quanto fai?! anche secondo me entra in gioco la cpu... però ome prestazioni ho visto in generale che ci sono più o meno e volevo capire se xò la cpu può aiutare a far di più se overcloccata cmq nel 2° e 4° slo fa meno a parità di processore...x i driver allora disinstallo i suoi e reinstallo i nuovi? non basta l'opzione che c'è prima dell'installazione che si chiama installazione pulita?
Il mio punteggio per ora è questo
-
Stica.....
Gran bel setup, e ottima cpu.....
Per curiosità, potresti fare anche un vantage (senza phisix)

-
Andrea74 ha scritto:
cavolo buono.... xò vedo che hai tutto superovercloccato... le schede le hai a liquido? hanno temp basse... cmq tu con cpu ecc in automatico cioè che va a 3.8 in automatico sotto sforzo e schede originali cosa facevi?
-
non ce l'ho il vantage, permette di fare un lancio solo, senza acquistarlo, devo reperirlo da qualche parte...dinamite2 ha scritto:
Stica.....Gran bel setup, e ottima cpu.....
Per curiosità, potresti fare anche un vantage (senza phisix)

mai provato:asd:...veramente non ne ho idea, è un insulto a chi l'ha progettata lasciare stock sta roba:asd:..Sterbo ha scritto:
cavolo buono.... xò vedo che hai tutto superovercloccato... le schede le hai a liquido? hanno temp basse... cmq tu con cpu ecc in automatico cioè che va a 3.8 in automatico sotto sforzo e schede originali cosa facevi? -
Andrea74 ha scritto:
non ce l'ho il vantage, permette di fare un lancio solo, senza acquistarlo, devo reperirlo da qualche parte...mai provato:asd:...veramente non ne ho idea, è un insulto a chi l'ha progettata lasciare stock sta roba:asd:..
vero...
:asd: -
cmq andrea... quella volta prima avevo formattato per altri motivi... ora non ho nessun problema xò prima di installare i nuovi volevo capire bene se cera un metodo più pulito di altri x mettere i driver nuovi
-
ragazzi... Le ventole della scheda aumentano con l'aumentare della temp.... esiste un programma con cui posso modificare questa curva di come agisce la ventola della scheda? fai si che salga e arrivi al 100% prima? con precision se non sbaglio non puoi far così...
-
dovresti agire a livello di bios
-
tom1 ha scritto:
dovresti agire a livello di biosCappero.... così invasivo?! niente programmi o roba simile?
-
no in quanto gli rpm delle ventole sono gestiti via hardware dal bios
-
tom1 ha scritto:
no in quanto gli rpm delle ventole sono gestiti via hardware dal biosè complicato entrare nel bios delle schede video?
-
no lo devi editare con un programma ed è difficile per chi non sa metterci mano
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi