[Thread Ufficiale] Nvidia GTX 590
-
tom1 ha scritto:
si se è quel modello la è un ottima schedaSi confermo... è Ultra Charger della POV... Ma ragazzi mi sapete dire qualcosa di più per via dei voltaggi? Cioè il fatto che 1 Gpu su 4 abbia voltaggio superiore crea qualche problema di stabilità o cosa?
edit comunque in pieno carico ora la più calda sta a 91gradi... credo sia un ottimo risultato o no? comunque ora mi recupero da questa spesa un pò poi le 2 bestie le metto a liquido
-
beh, metterle a liquido è la scelta più sensata...sui voltaggi non è che una Gpu è overvoltata più delle altre, sicuro quella applicazione stressa di più quel chip quindi viene alimentato maggiormente, magari sui giochi è il contrario, ma è tutto regolare, niente instabilità o roba del genere...91° è uno standard per una vga ad aria, ormai...sotto liquido tale valore si dimezza o quasi..Sterbo ha scritto:
Si confermo... è Ultra Charger della POV... Ma ragazzi mi sapete dire qualcosa di più per via dei voltaggi? Cioè il fatto che 1 Gpu su 4 abbia voltaggio superiore crea qualche problema di stabilità o cosa?edit comunque in pieno carico ora la più calda sta a 91gradi... credo sia un ottimo risultato o no? comunque ora mi recupero da questa spesa un pò poi le 2 bestie le metto a liquido
-
Andrea74 ha scritto:
beh, metterle a liquido è la scelta più sensata...sui voltaggi non è che una Gpu è overvoltata più delle altre, sicuro quella applicazione stressa di più quel chip quindi viene alimentato maggiormente, magari sui giochi è il contrario, ma è tutto regolare, niente instabilità o roba del genere...91° è uno standard per una vga ad aria, ormai...sotto liquido tale valore si dimezza o quasi..senza sportello del case tocca i 96 gradi la più calda se non sbaglio cmq 91 è la più calda... le altre un pò meno... comunque in idle cioè senza sforzo hanno tutte lo stesso voltaggio... appena si carica... qualsiasi programma ecc è sempre la stessa ad andare a quella frequenza... comunque anche se stressa di più quella mi sembra strano che salga oltre il limite delle altre... non è che sia una delle prime e sono quelle che bruciavano? perchè le scatole erano leggermente diverse... i codici uguali sull'etichetta ma magari erano state fatte in due periodi differenti
-
una scalda e lavora sempre più delle altre, ma tanto sono nuove e con garanzia immagino, se ne salta in aria una la mandi in rma e te la rimandano nuova, semplice e indolore..Sterbo ha scritto:
senza sportello del case tocca i 96 gradi la più calda se non sbaglio cmq 91 è la più calda... le altre un pò meno... comunque in idle cioè senza sforzo hanno tutte lo stesso voltaggio... appena si carica... qualsiasi programma ecc è sempre la stessa ad andare a quella frequenza... comunque anche se stressa di più quella mi sembra strano che salga oltre il limite delle altre... non è che sia una delle prime e sono quelle che bruciavano? perchè le scatole erano leggermente diverse... i codici uguali sull'etichetta ma magari erano state fatte in due periodi differenti -
Andrea74 ha scritto:
una scalda e lavora sempre più delle altre, ma tanto sono nuove e con garanzia immagino, se ne salta in aria una la mandi in rma e te la rimandano nuova, semplice e indolore..Indubbiamente, xò a volte preferisco prevenire, infatti chiedevo x quello se potrebbe esser causa (spero che non succederà mai) di instabilità questa differenza di voltaggio...
-
io non credo che causi problemi, ma anche se li desse non potresti intervenire in nessun modo, se non flashando il bios della Gpu di quella scheda per abbassargli il voltaggio di default in p3, un assurdità che oltretutto ti farebbe decadere la garanzia, quindi tienile così che sono perfette..Sterbo ha scritto:
Indubbiamente, xò a volte preferisco prevenire, infatti chiedevo x quello se potrebbe esser causa (spero che non succederà mai) di instabilità questa differenza di voltaggio... -
Andrea74 ha scritto:
io non credo che causi problemi, ma anche se li desse non potresti intervenire in nessun modo, se non flashando il bios della Gpu di quella scheda per abbassargli il voltaggio di default in p3, un assurdità che oltretutto ti farebbe decadere la garanzia, quindi tienile così che sono perfette..Nemmeno tu sai per certo se potrebbe dar problemi sta cosa? cmq se sapessi che da problemi la cambio... era x quello
-
Ho messo le due gtx590 nello slo 2 e 4 per farle funzionare con nf200... e a 3d mark fa un pò meno... fa 14450 contro i 14780-14810 di quando sono nel primo e terzo e vanno a native 8x... nf200 le fa peggiorare?!
-
no ma non cambia molto
-
tom1 ha scritto:
no ma non cambia moltoBeh io messe nel nf200 facevo 400punti in meno in 3d mark...
-
Sterbo ha scritto:
Beh io messe nel nf200 facevo 400punti in meno in 3d mark...è dovuto anche ad un questione di driver ed ottimizzazione del sistema
-
tom1 ha scritto:
è dovuto anche ad un questione di driver ed ottimizzazione del sistemabeh io ho tutti gli ultimi driver ecc... boh... ma solo a me è ve peggio nel nf200?
-
ma se è come le immagini di battlefield 3 che hai postato non ci vedi nulla di storto
-
no li ho le schede fuori dal nf200...
-
Quanto incide il processore sul risultato di 3d mark? perchè vedevo in giro che uno con le schede con voltaggi uguali ai miei ha fatto 1200punti in più, ma lui ha come processore il 980x che gira a 4.42 invece io ho il 2600k che gira a 3.8 sotto carico e io il Physx l'ho dedicato alla CPU
-
Sterbo ha scritto:
beh io ho tutti gli ultimi driver ecc... boh... ma solo a me è ve peggio nel nf200?Anche a me faceva meno punti...........infatti più su ci consigliavano di evitare l'Nf200O0
-
GS68 ha scritto:
Anche a me faceva meno punti...........infatti più su ci consigliavano di evitare l'Nf200O0Ciao... Non avevo letto... a te quanti meno ne faceva?
-
ma non preoccuperei. io credo che hai comprato le vga per giocare e non per fare bench o sbaglio
-
Sterbo ha scritto:
Ciao... Non avevo letto... a te quanti meno ne faceva?Quasi 2000 in meno.
-
Avete dei pc con hardware tosti....perchè non aprite un thread nella galleria pc e li presentate:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi