Treppiede Cullmann
-
gaiardi....prezzo?
-
Il prezzo per il kit cullmann che ti ho postato l'avevo scritto ed è a partire da 123 CHF compresa la spedizione all'interno della Svizzera. Purtroppo per l'Italia non so se conviene perché c'é d'aggiungere la dogana. Puoi sempre dare un'occhiata su trovaprezzi o kelkoo.

-
ok grazie mauriz
-
ma di nulla!

-
Up imprevisto per questo thread per aggiornarvi sulla scelta tanto repentina quanto inaspettata di comprare un ottimo manfrotto 055XPROB con testa a sfera manfrotto 496RC2.

Spero di poterlo utilizzare presto!
-
One1ros ha scritto:
Up imprevisto per questo thread per aggiornarvi sulla scelta tanto repentina quanto inaspettata di comprare un ottimo manfrotto 055XPROB con testa a sfera manfrotto 496RC2.
Spero di poterlo utilizzare presto!
Grande MAurizio.. anche io avevo in mente l'accoppiata.. magari se ci dici come ti trovi mi faresti un grosso piacere!!
il cinese da 20€ mi inizia a stare stretto e pesa come un uomo morto:2funny:
-
Anche questo pesa che non c'è male, solo il treppiede senza la testa dovrebbe stare sui 2 Kg. In compenso è stabilissimo! Oltre che super solido.
-
Quanto l'hai pagato e dove?
Marco
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
L'ho acquistato tu amazon.it e l'ho preso con il telecomandino nikon ml-l3
1 Nikon ML-L3 Telecomando Pe... EUR 18,90
1 Manfrotto 496RC2 testa sfe... EUR 72,25
1 Manfrotto 055XPROB Treppiedi EUR 133,00
-
non male come prezzi!
come ti trovi con quella testa? Non con la tua..che quella purtroppo te la devi tenere... intendo con la testa del manfrotto XD 
Come mai hai scelto quella?
Marco
-
La testa a sfera è la piu' versatile e la piu' veloce da utilizzare. Questa della manfrotto in piu' è piuttosto precisa (certo per macro e architettura serve una testa a cremagliera). Puoi regolarla sia come durezza nello spostamento (quindi scegliere piu' o meno precisione in rapporto alla velocità di manipolazione). E' solidissima, come il cavalletto. Sembra anche un'ottima arma contundente....

Altrimenti spesso ti propongono il kit 055xprob con testa a 3 gradi di liberta ma che devi regolare usando sistematicamente i 3 perni. Una cosa piuttosto macchinosa e lenta senza contare che ho letto in giro che quella base che danno con il kit non si muove in maniera fluida ma a scatti, il che potrebbe dare suinervi quando cerchi di essere preciso. Con una ventina di euro in piu' avrei potuto prendere anche quella testa ma dopo questi commenti e riflettendo sul fatto che tanto copre lo stesso campo di utilizzazione di quella a sfera ho dedotto che non l'avrei mai utilizzata e quindi con quei soldi, anzi con qualche euro in meno, ho deciso di prendere anche il telecomandino.
A presto con qualche test, spero.
-
ottima mauri.. attendo tue notizie più dettagliate..
anche io cercavo il telecomando ML-L3, ora vedevo che è disponibile in 1 mese :AAAAH: oppure ce n'è uno di marca sconosciuta a 14€ e spiccioli
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi