Consiglio nuova scheda madre+cpu+ram...
-
Ciao a tutti, seguo da un po' il vostro forum per la competenza e la ricchezza di informazioni, però ora avrei bisogno di un piccolo consiglio visto che mi accingo a mandare in pensione il mio Opteron 2x 939. Premettendo che case (Thermaltake), ali (LC-Power LC8650 V2.2 Ozeanos), vengono riutilizzati, e volendo partire da una mobo Asrock 870 Extreme 3, quale cpu e ram per svolgere lavori di fotoritocco, conversioni audio/video, masterizzazioni, oltre che la normale attività di navigazione e office? Tenete conto che il mio budget non è altissimo, sapete quando si ha famiglia putroppo le priorità sono altre.
Grazie.
-
Ciao a tutti, seguo da un po' il vostro forum per la competenza e la ricchezza di informazioni, però ora avrei bisogno di un piccolo consiglio visto che mi accingo a mandare in pensione il mio Opteron 2x 939. Premettendo che case (Thermaltake), ali (LC-Power LC8650 V2.2 Ozeanos), vengono riutilizzati, e volendo partire da una mobo Asrock 870 Extreme 3, quale cpu e ram per svolgere lavori di fotoritocco, conversioni audio/video, masterizzazioni, oltre che la normale attività di navigazione e office? Tenete conto che il mio budget non è altissimo, sapete quando si ha famiglia putroppo le priorità sono altre.
Grazie.
-
Certo se magari lo quantifichi tipo 200 250 € è più facile per noi consigliarti

-
se hai un budget discreto x6 1055T, altrimenti per risparmiare x4 640
per il fotoritocco un po' di ram non fa mai male, ad oggi si trovano kit ad 8gb a prezzi non eccessivi, tipo le corsair vengeance.
-
tom1 ha scritto:
Certo se magari lo quantifichi tipo 200 250 € è più facile per noi consigliarti
Hai ragione, diciamo 250 €, ma non guardo i 10 € più o meno!

-
allora diciamo 70 la mobo
120 la cpu x4 955
60/70 euro un kit 2x4gb ddr3
-
Le085 ha scritto:
allora diciamo 70 la mobo120 la cpu x4 955
60/70 euro un kit 2x4gb ddr3
Intanto grazie, per la ram a quel prezzo per 4Gb quali possono andar bene?
-
Puoi andare per le gskill eco oppure per le corsair vengeance
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi