Problema con f12010
-
Buondì..

ho un noiosissimo problema con f12010.. durante i caricamenti dopo le prove di gara o la gara stessa, la schermata si blocca anche per alcuni minuti (la musica invece rimane bella nitida) e il più delle volte causa il crash dell'exe.. ho contattato pure l'assistenza e sembravo aver risolto con l'aggiornamento dei driver audio, cambio di firewall e con la patch ufficiale ma invece si è ripresentato spesso tant'è che mi è passata la voglia di giocarci.. i requisiti raccomandati sono questi:
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.66GHz or Athlon X2 4200+
- 2GB RAM
- Graphics Card: GeForce 9800 or ATI Radeon HD 4850 series
- DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 GB Hard Drive Space
solo la scheda video è inferiore (hd 4650) ma c'ho giocato tranquillamente a crysis, che proprio una piuma non è.. gioco pure con settaggi medio bassi ed in modalità finestra ma niente.. ah i driver sono tutti aggiornati ed ho pure zazzicato con le frequenze di lavoro della scheda e reinstallato tutto.. a sto punto non so che pesci prendere.. cos'altro potrei fare?!

- Windows XP/Vista/7
-
Buondì..

ho un noiosissimo problema con f12010.. durante i caricamenti dopo le prove di gara o la gara stessa, la schermata si blocca anche per alcuni minuti (la musica invece rimane bella nitida) e il più delle volte causa il crash dell'exe.. ho contattato pure l'assistenza e sembravo aver risolto con l'aggiornamento dei driver audio, cambio di firewall e con la patch ufficiale ma invece si è ripresentato spesso tant'è che mi è passata la voglia di giocarci.. i requisiti raccomandati sono questi:
- Windows XP/Vista/7
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.66GHz or Athlon X2 4200+
- 2GB RAM
- Graphics Card: GeForce 9800 or ATI Radeon HD 4850 series
- DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 GB Hard Drive Space
solo la scheda video è inferiore (hd 4650) ma c'ho giocato tranquillamente a crysis, che proprio una piuma non è.. gioco pure con settaggi medio bassi ed in modalità finestra ma niente.. ah i driver sono tutti aggiornati ed ho pure zazzicato con le frequenze di lavoro della scheda e reinstallato tutto.. a sto punto non so che pesci prendere.. cos'altro potrei fare?!

- Windows XP/Vista/7
-
Come configurazione ci siamo, che sistema operativo usi? provato su un altro pc?
-
uso xp con sp3 e non ho modo di provarlo su un'altro pc perchè il portatile che ho io è obsoleto al max per un gioco così... sarei tentato di fare un piccolo upgrade (che è in programma appena mi libero un po' dagli esami) di ram e poi passare w7 e vedere se dipende da quello.. :cheazz:
-
non è che hai un sistema operativo un po' "zozzo"? quando hai aggiornato i driver prima hai disinstallato completamente quelli vecchi?
Marco
-
ehm... no.. ho sempre installato quelli nuovi "sopra"

sinceramente pensavo lo facesse in automatico il programma di installazione ati..

-
E li si sbaglia, infatti anche ati e nvidia dicono di disinstallare i driver vecchi per non creare incompatibilità
-
che faticaccia!

prima ho disinstallato tutto con Driver sweep.. il quale mi diceva che c'erano anche dei driver video nvidea.. ho rimosso tutto ma al primo riavvio e re-installo i driver vecchi, il programma ati mi diceva che ancora c'era roba "vecchia" ma nuova..

allora ho passato Eusing Free Registry Cleaner (ha trovato un sacco di voci ati) e poi CCleaner ma quest'ultimo ha trovato poco o niente.. poi ho spulciato la cartella system di windows e ho trovato un po' di file.. via pure quelli.. ho riavviato e ripassato con driver sweep.. c'era qualche rimasuglio ancora.. :AAAAH:
tolto pure quello.. alla fine, per fortuna, sono riuscito ad installare il tutto.. più tardi proverò il gioco..
-
POtresti formattare ?
-
no no.. non ho tempo per una formattazione.. comunque ho provato il gioco.. sembra che abbia risolto... almeno credo... ho fatto le stesse procedure di prima e sembra che non si blocchi nei caricamenti e durante il gioco.. più tardi proverò ad aumentare i settaggi per vedere se si ripresenta.. grazie per le risposte comunque

-
felice di vedere che hai risolto, speriamo bene dai!
cmq un bel format appena puoi e sei ancora piu tranquillo!
tienici aggiornati!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi