[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67
-
dove si trova esattamente l'attacco sulla mobo sabertooth p67? quindi devo staccare il molex della fan dall'alimentatore e collegarla con l'attacco 12v alla mobo?
-
si trova nella zona del socket
-
Ragazzi ho cambiato memorie e ho installato due moduli da 4gb corsair vengeance 1600mhz cl9, ora il probelma è che tramite cpu z mi da
dram frequency 668.9mhz che *2(dual) sono solo 1337mhz. Dal bios è impostato tutto su auto, è possibile portare le memorie a 1600?
ricordo che ho una sabertooth p67, core i7 2600k 3.4ghz(è vero che supporta frequenza ram fino a 1333mhz mentre i nuovi ivi bridge 1600?)
-

vai tranquillo, entra nel bios e settale su xmp, o casomai le seti tu manualmente a 1600mhz!
-
Salve a tutti, ho un problema con questa mobo e le ram hyperX savage 2x8gb. Da quando ho provato ha sostuire le vecchie corsair il pc non boota e non si vede il post
ho provato anche a fare il reset tramite jumper (impossibile farlo tramite batteria), ma rimane sempre accesso il led rosso della cpu
avete soluzioni?
-
ciao passa a presentarti qui
-
controllato i pin del socket. Controllato di aver messo le ram negli slot giusti. Ti da un QCODE o solo accende spegne.
-
tom1 ha scritto:
controllato i pin del socket. Controllato di aver messo le ram negli slot giusti. Ti da un QCODE o solo accende spegne.il socket non l'ho controllato, ma escludo si sia mosso il processore:AAAAH: (anche se rimane sempre acceso il cpu-led)
le ram sono state provate in tutti gli slot
non vedo nessuno QCODE e lo speaker non segnala niente di anomalo
unico dubbio: la p67 supporta ram fino a 1866 e i settaggi nel bios erano in overlock (non ricordo vcore delle ram), le savage fury arrivano fino a 2400 e non vorrei che fossero partite a quella frequenza e abbiamo fritto qualcosa (ho sentito puzza di bruciato, ma forse è stata la suggestione)
-
a friggere non friggono nulla. Ma se hai detto di aver fatto un clear cmos non è possibile che sia bootate in XMP.
-
tom1 ha scritto:
a friggere non friggono nulla. Ma se hai detto di aver fatto un clear cmos non è possibile che sia bootate in XMP.il clearmos l'ho fatto dopo che no partiva il pc..quindi le nuove ram hanno girato con i settaggi delle vecchie corsair 1600
-
alex2173 ha scritto:
Sei limitato a 2133 di + non ti va è una limitazione della.CPU settale a quella frequenza a 1.5v oppure 1.6vInviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
non posso settare niente, il pc non mostra niente sullo schermo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi