[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67
-
no,dovresti disabilitare il controller
-
devo disabilitare il controller dal bios? su boot option #2?
perchè succede questo, all'avvio invece di far partire hdd prioritario fa partire il secondo?
-
si
-
Preblema risolto, credo. Ho sostituito il cavo sata dell'hdd nuovo, quello sostituito aveva delle contorsioni incredibili.
Dalla sostituzione non ho avuto piu schermate blu. sembra tutto perfetto.
Volevo chiedere un consiglio, ho acquistato una ventola da 120mm silverstone air penetrator, lho collegato con il molex all'alimentatore, volevo chiedere si puo collegare alla scheda madre per controllorne la velocità?ci sono tre attacchi, 12v,5v,7v ho fatto il collegamento a 12v. Credo che la rotazione sia un po debole però, considerando che è una delle migliori ventole in circolazione e che dovrebbe sparare l'aria ad un metro di distanza.
-
collegandola alla mobo ,viene gestita in automatico in base alla temp interna.
-
dove la collego alla mobo?
-
si
-
su quale connettore della mobo?
-
cpu fan
-
Cpu fan oppure chassis fan 1 2 ecc
-
cpu fan perchè credo di aver capito sia del dissipatore
-
dove si trova esattamente l'attacco sulla mobo sabertooth p67? quindi devo staccare il molex della fan dall'alimentatore e collegarla con l'attacco 12v alla mobo?
-
si trova nella zona del socket
-
Ragazzi ho cambiato memorie e ho installato due moduli da 4gb corsair vengeance 1600mhz cl9, ora il probelma è che tramite cpu z mi da
dram frequency 668.9mhz che *2(dual) sono solo 1337mhz. Dal bios è impostato tutto su auto, è possibile portare le memorie a 1600?
ricordo che ho una sabertooth p67, core i7 2600k 3.4ghz(è vero che supporta frequenza ram fino a 1333mhz mentre i nuovi ivi bridge 1600?)
-

vai tranquillo, entra nel bios e settale su xmp, o casomai le seti tu manualmente a 1600mhz!
-
Salve a tutti, ho un problema con questa mobo e le ram hyperX savage 2x8gb. Da quando ho provato ha sostuire le vecchie corsair il pc non boota e non si vede il post
ho provato anche a fare il reset tramite jumper (impossibile farlo tramite batteria), ma rimane sempre accesso il led rosso della cpu
avete soluzioni?
-
ciao passa a presentarti qui
-
controllato i pin del socket. Controllato di aver messo le ram negli slot giusti. Ti da un QCODE o solo accende spegne.
-
tom1 ha scritto:
controllato i pin del socket. Controllato di aver messo le ram negli slot giusti. Ti da un QCODE o solo accende spegne.il socket non l'ho controllato, ma escludo si sia mosso il processore:AAAAH: (anche se rimane sempre acceso il cpu-led)
le ram sono state provate in tutti gli slot
non vedo nessuno QCODE e lo speaker non segnala niente di anomalo
unico dubbio: la p67 supporta ram fino a 1866 e i settaggi nel bios erano in overlock (non ricordo vcore delle ram), le savage fury arrivano fino a 2400 e non vorrei che fossero partite a quella frequenza e abbiamo fritto qualcosa (ho sentito puzza di bruciato, ma forse è stata la suggestione)
-
a friggere non friggono nulla. Ma se hai detto di aver fatto un clear cmos non è possibile che sia bootate in XMP.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi