Elementality Pico pc
-
Beh visto che ci sono ve lo presento anche qui.
Scusate se non posto il worklog intero ma è molto lungo quindi richiederebbe molto tempo. Per qualsiasi dubbio o chiarimento comunque chiedete e risponderò.

Prima di tutto vorrei spiegarvi il perchè di questo progetto.
Dato che il mio pc desktop consuma molto, ingombra ed è molto rumoroso, ho deciso quest'estate di creare un pc che fosse l'opposto, un muletto silenziosissimo, con consumi bassissimi e che non ingombrasse. Ecco così nascere l'Elementality Pico pc che, come suggerisce il nome, è un piccolo pc adibito a funzioni elementari.
Dopo giorni passati creando progetti su progetti con Google Sketchup, ho iniziato a ritagliare vari pezzi di plexyglass e a creare un piccolo case che potesse ospitare questa configurazione:
Scheda madre: epia-en15000g
Processore: Integrato da 1,5GHz via C7 nano
Ram: 1Gb 533MHz con dissipatore Thermaltake
Alimentatore: Pico PSU da 150W
Hard disk: Western Digital Scorpio Blue 500Gb
Con una spesa massima di 150€ circa (compreso tutto l'hardware) ecco qual'è stato il risultato:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=UcJHdV8Qq0Q]Video numero 1 (solo foto)[/ame]
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=9z0ecwt3Ubw]Video numero 2 (ad un certo punto la musica si ferma, potrete "sentire il rumore" del case in funzione)[/ame]
-
Visto di la
hai fatto un ottimo lavoro -
Gran pezzo di design, complimenti! :clapclap:
Mi piace molto. Hai addirittura sleevato il cavo del mouse..

Ma le scritte sul plexy le hai fatte tu?
-
veramente un ottimo lavoro complimenti! E- venuto fuori un mod preciso, pulito e silenziosissimooooooooooooooooooooooooooo

Marco
-
One1ros ha scritto:
Gran pezzo di design, complimenti! :clapclap:Ma le scritte sul plexy le hai fatte tu?
quali scritte sul plexy? Non c'è nessuna scritta
in pratica ogni lato è fatto di 2 pannelli, uno nero e una rosso trasparente, sul frontale quello nero ha una finestra che lascia intravedere attraverso quello rosso trasparente l'interno del case, sul lato destro invece c'è una griglia per l'aria e sul sinistro il foro della ventola 
-
Hai fatto un ottimo lavoro! i miei complimenti!
-
j0h ha scritto:
quali scritte sul plexy? Non c'è nessuna scritta
in pratica ogni lato è fatto di 2 pannelli, uno nero e una rosso trasparente, sul frontale quello nero ha una finestra che lascia intravedere attraverso quello rosso trasparente l'interno del case, sul lato destro invece c'è una griglia per l'aria e sul sinistro il foro della ventola
Pensavo che la scritta thermaltake che si vede sul pannello rosso trasparente fosse incisa. Allora non ho capito cosa sia.
-
One1ros ha scritto:
Pensavo che la scritta thermaltake che si vede sul pannello rosso trasparente fosse incisa. Allora non ho capito cosa sia.No quello è la ram all'interno del case che è dissipata da un vecchio kit della thermaltake!

-
j0h ha scritto:
No quello è la ram all'interno del case che è dissipata da un vecchio kit della thermaltake!
Ora che me lo dici lo vedo ma prima ero convinto che fosse un'incisione, pensavo a qualche tipo di sponsorizzazione ma poi mi sembrava strano che non ci fossero i ringraziamenti. chiedo scusa per il disguido.
Rimane un ottimo lavoro, sembra pulitissimo. Hai usato il dremel per tagliare il pelxy? Per fissare i pannelli cosa hai usato, della colla?
-
One1ros ha scritto:
Ora che me lo dici lo vedo ma prima ero convinto che fosse un'incisione, pensavo a qualche tipo di sponsorizzazione ma poi mi sembrava strano che non ci fossero i ringraziamenti. chiedo scusa per il disguido.Rimane un ottimo lavoro, sembra pulitissimo. Hai usato il dremel per tagliare il pelxy? Per fissare i pannelli cosa hai usato, della colla?
Si, il plexy è stato modificato utilizzando solamente il dremel, per fissare i pannelli ho usato il silicone a presa rapida.
-
i miei complimenti,mi piace un sacco!!!
sei davvero molto bravo!
-
L'elementality partecipa al Cooler Master Contest 2011, sarò lieto di ritrovarvi anche nel suo thread..
-
oltre alla ventolina come ti avevo suggerito, potresti sostituire il dissipatore delle ram con questo...
sempre che tu riesca a trovarlo per acquistarlo

piu' che altro perchè non penso siano molto contenti di vedere il logo thermaltake ...
-
Le085 ha scritto:
oltre alla ventolina come ti avevo suggerito, potresti sostituire il dissipatore delle ram con questo...sempre che tu riesca a trovarlo per acquistarlo

piu' che altro perchè non penso siano molto contenti di vedere il logo thermaltake ...
E infatti hai ragione... il problema è come hai detto tu riuscire a trovarlo...
Credo che userò oltre a delle ventoline recuperate da vecchi dissipatori CM anche un mouse Cooler Master modificato al posto di quello che c'è ora
-
lavoraci un po' su, per me potresti arrivare a prendere almeno un terzo premio

Ovviamente poi veniamo a votarti

-
ma non hai postato tutto il worklog...
-
no no con calma

-
ehy gionni! seguo anche io questo worklog!
-
oh salve collega
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi