voltaggi stabili ma si spegne
-
salve a tutti. ho appena cambiato l'alimentatore del mio pc e sono passato da un 300W asus a un 600W tecnoware. so che la marca non è un granchè ma ho fatto questo acquisto perchè avevo uno sconto.
ora però mentre gioco a un qualsiasi gioco e il computer comincia a spingere il pc si spegne (cosa che non succedeva col 300W) cosi mi sono munito di occt e ho cominciato a fare test. (power supply)la VCore a riposo segna 1.20 circa e sotto sforzo arriva fino a 1.30
i 5V a riposo segnano 5.11 circa e sotto sforzo oscillano fino al 5.13
i 12V a riposo segnano 12.35 mentre sotto sforzo 12.29
non vanno bene? perchè mi si pianta il pc?
aiutatemi per favore! grazie in anticipo!
Alessandro
-
salve a tutti. ho appena cambiato l'alimentatore del mio pc e sono passato da un 300W asus a un 600W tecnoware. so che la marca non è un granchè ma ho fatto questo acquisto perchè avevo uno sconto.
ora però mentre gioco a un qualsiasi gioco e il computer comincia a spingere il pc si spegne (cosa che non succedeva col 300W) cosi mi sono munito di occt e ho cominciato a fare test. (power supply)la VCore a riposo segna 1.20 circa e sotto sforzo arriva fino a 1.30
Alessandro
-
Hai collegato tutto? Hai apportato altre modifiche alla configurazione? se la posti cortesemente
-
tom1 ha scritto:
Hai collegato tutto? Hai apportato altre modifiche alla configurazione? se la posti cortesementescusa mi sono completamente dimenticato

intel core 2 duo 2.13 ghz
asus p5n-d
nvidia 9800gt 512Mb gainward
2Gb ram ddr2
hard disk 1tb western digital
nessun overclock (se overcloccavo col 300W con rivatuner teneva che era une meraviglia)
nessun'altra modifica
-
ma sicuro che un 300 watt tenesse una configurazione cosi?
-
tom1 ha scritto:
ma sicuro che un 300 watt tenesse una configurazione cosi?yesss strasicuro!
i voltaggi vanno bene? come faccio a vedere se è l'alimentatore la causa? dovrei trovare il modo di tenerli d'occhio mentre gioco...

-
si vanno bene ,prova sul pc di un amico
-
tom1 ha scritto:
si vanno bene ,prova sul pc di un amicopurtroppo non conosco nessuno che ha un pc abbastanza potente come il mio..
altri metodi?
-
hai dato una spolverata al pc levando polvere e tutta la sporcizia quando hai cambiato alimentatore ?
-
tempqwert ha scritto:
Alessandro
hai fatto il test anche sulla gpu? prova a vedere cosa succede facendo girare un software come furmark (insomma un benchmark 3d).
per me l'ali non vale un granchè. se il 300w era di marca forse era anche meglio di questo.
Per sicurezza comunque controlla anche le temperature
-
Le085 ha scritto:
hai fatto il test anche sulla gpu? prova a vedere cosa succede facendo girare un software come furmark (insomma un benchmark 3d).per me l'ali non vale un granchè. se il 300w era di marca forse era anche meglio di questo.
Per sicurezza comunque controlla anche le temperature
si certo.. ma da un 300 ad un 600 comunque ce n'è di differenza...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi