bios non fa partire il lettore CD all'avvio
-
Sperando di non infrangere nessuna regola e porgendo i miei saluti a tutto lo Staff ed utenti essendo nuovo del Forum , vorrei chiedere un consiglio a gente molto più esperta di me.
Il mio problema è il seguente:
Ho un Pentium III con scheda madre Asus CUSL2-C
Il mio computer installava tranquillamente Windows XP ma dopo il riavvio e il logo di XP schermata nera. Ho cambiato piu CD ma niente da fare. Allora ho chiesto un veloce parere a un tecnico che mi ha consigliato di togliere la batteria del bios, settarlo dall'inizio e riprovare. Risultato:
Bios resettato, credo. Imposto il processore 1000 Mhz e l'ora e la data.
Avvio da CD metto il cd e mi dice: premere un tasto per l'avvio da CD. Premo e non succede assolutamente niente il lettore non parte e sta fermo li.
Che devo fare? Ho fatto un disastro suppongo

-
Sperando di non infrangere nessuna regola e porgendo i miei saluti a tutto lo Staff ed utenti essendo nuovo del Forum , vorrei chiedere un consiglio a gente molto più esperta di me.
Il mio problema è il seguente:
Ho un Pentium III con scheda madre Asus CUSL2-C
Il mio computer installava tranquillamente Windows XP ma dopo il riavvio e il logo di XP schermata nera. Ho cambiato piu CD ma niente da fare. Allora ho chiesto un veloce parere a un tecnico che mi ha consigliato di togliere la batteria del bios, settarlo dall'inizio e riprovare. Risultato:
Bios resettato, credo. Imposto il processore 1000 Mhz e l'ora e la data.
Avvio da CD metto il cd e mi dice: premere un tasto per l'avvio da CD. Premo e non succede assolutamente niente il lettore non parte e sta fermo li.
Che devo fare? Ho fatto un disastro suppongo

-
potrebbe essere un problema relativo al cavo ide del lettore..
hai provato un supporto cd avviabile di xp nuovo?
hai provato a montare il lettore dvd/cd sulla porta ide secondaria?
-
megthebest ha scritto:
potrebbe essere un problema relativo al cavo ide del lettore..hai provato un supporto cd avviabile di xp nuovo?
hai provato a montare il lettore dvd/cd sulla porta ide secondaria?
ho provato 3 cd avviabili di XP ma stessi problemi.
Ok ho provato ora con la porta IDE secondaria non è successo assolutamente nulla!

-
Hai un cavetto ide a 80 o a 40?
-
cavo IDE 40 anche perchè il pc ha 10 anni
-
Prova a cambiarlo con un altro se lo hai
-
tom1 ha scritto:
Prova a cambiarlo con un altro se lo haifatto nulla

ho provato pure con un altro lettore cd/masterizzatore. niente -.-"
ecco quello che vedo facendo partire da lettore senza cd dentro http://s1179.photobucket.com/albums/x400/Piercarlo_Crema/?action=view¤t=CIMG2314.jpg
poi schiaccio enter e un tasto e si blocca cosi http://s1179.photobucket.com/albums/x400/Piercarlo_Crema/?action=view¤t=CIMG2316.jpg
-
Prova come detto nell'altro post a controllare il disco rigido
-
tom1 ha scritto:
Prova come detto nell'altro post a controllare il disco rigidolo faccio immediatamente sperando che il lettore lo legga
-
A leggere lo legge

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi