Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Fax a Colori.

Fax a Colori.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
6 Post 0 Autori 4.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    Eclyptos
    scritto su ultima modifica di

Ciao, felice 2011.

Non ho la piu' pallida idea se la sezione e' giusta per questa domanda, siccome si tratta di risoluzione a colori, magari siamo vicino.

Stavo ravanando tra modem e linea telefonica per mandare dei fax. Tutto ok, solo che nel eseguire tutto ho notato che nonostante gli allegati jpg o doc sono a colori la coppia in preview e in Bianco e Nero.

Siccome siamo nel 21 secolo, pensavo se l'uttilizzo del fax a colori e' possibile. Ovviamente chi riceve dovra avere una stampante a colori, e vero anche che nei uffici solo per tale pregio i costi salirebbero per coppia, pero' questo non e' un problema mio, chi riceve decide e fare la stampa a colori o no. Io pero' rimango con il dubbio, invio a colori o in bianco e nero? Ce la possibilita' di inviare fax a colori o proprio non serve a nulla?

Grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      Eclyptos

Ciao, felice 2011.

Non ho la piu' pallida idea se la sezione e' giusta per questa domanda, siccome si tratta di risoluzione a colori, magari siamo vicino.

Stavo ravanando tra modem e linea telefonica per mandare dei fax. Tutto ok, solo che nel eseguire tutto ho notato che nonostante gli allegati jpg o doc sono a colori la coppia in preview e in Bianco e Nero.

Siccome siamo nel 21 secolo, pensavo se l'uttilizzo del fax a colori e' possibile. Ovviamente chi riceve dovra avere una stampante a colori, e vero anche che nei uffici solo per tale pregio i costi salirebbero per coppia, pero' questo non e' un problema mio, chi riceve decide e fare la stampa a colori o no. Io pero' rimango con il dubbio, invio a colori o in bianco e nero? Ce la possibilita' di inviare fax a colori o proprio non serve a nulla?

Grazie.

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

non penso che il fax abbia la possibilità di inviare a colori sai...

Marco

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Tratto da wikepidia visto che di fax non me ne intendo proprio

Molti telefax dotati di stampante ink-jet a colori supportano l'invio di fax a colori, ma di frequente ogni produttore utilizza uno standard diverso e la trasmissione a colori è possibile solo tra due macchine della stessa marca.

Esiste uno standard per l'invio di fax a colori, chiamato ITU-T30e, ma non è molto diffuso.

Per tutta la pagina completa clicca [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Telefax]QUI[/ame]

Valerio

0
          • E Non in linea
            E Non in linea
            Eclyptos

Ok, ho letto l'articolo ed infatti dice che per inviarte e ricevere fax a colori i Fax devono essere dello stesso modello oppure che supportano sistema ITU-T30e. Nel mio caso pero' avendo il PC e utilizzando il modem non capisco perche' questo sistema a colori non e' supportato. Non ho alcuna opzione che mi faccia selezionare il metodo. Se chi riceve ha gia' un Fax con sistema ITU-T30e non ci dovrebbero essere conflitti ma a quanto pare nada.

Mi pare chiaro che l'invio di Fax a colori non si e' sviluppato in alcun modo perche' lo standard e' in Bianco e Nero e nessuno richiede l'importanza di fax a colori.

Penso che tutto chiaro, grazie per le risposte e buona settimana.

0
            • E Non in linea
              E Non in linea
              Eclyptos

Una domanda, usando il PC con Modem ed inviando FAX chi riceve vede il mio numero di telefono? Siccome nel preview del fax dice "DA: Fax A: 043..." ero curioso se chi riceve ha il numero di telefono di chi l'ha inviato.

Grazie in anticipo.

0
              • E Non in linea
                E Non in linea
                Eclyptos

Ok, trovato, non avevo impostato TSID e CSID, se non si inseriscono i dati del mittente chi riceve non si becca il numero, niente. Comunque ho risolto con un bel programmino il mio fatidico sbattimento. Eccolo qui:

VentaFax: Fax Software and Answering Machine Software. Official Support Server.

Fax a Colori, Bianco e Nero, Telefono con segreteria, tutto sul PC. Grandee.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.