Problema su visione HD
-
Ok quello che posso dirti e provare a vedere dei video in full hd 1080p per vedere se noti sempre la stessa definizione o meno
-
va bene grazie...ti faccio sapere
-
nelle impostazioni dello skermo ce una voce "tempo di risposta" con 3 opzioni "normale-più rapida-il più rapida". Ho notato(facendo partire un film)ke se imposto su "il più rapida" il film si vede ancora meno fluido di quando sta su "normale" mentre invece sul manuale dice ke impostandolo su "il più rapida" dovrebbe essere meglio in quanto in fluidità......a cosa può essere dovuto?
-
Sicuramente al film o per meglio dire ai frame del film , in che qualità è
-
è un 1080p da 8 GB(mkv)
-
Non ho capito una cosa; hai il monitor FullHD e lo screen che hai postato è 1600x900. Stai utilizzando la risoluzione 1920x1080?
I codec pack in genere fanno più danni che altro, quindi se li hai, li toglierei tutti.
Hai l'ultima versione di VLC?
Hai provato con mediaplayer HC?
ciao
-
si sto utilizzando la risoluzione 1600x900...ma ho provato anche a mettere la 1900x1080 e da la stessa qualità,quindi non cambia niente
E infine si ho l'ultima versione di VLC
-
Non capisco la scelta di impostare una risoluzione inferiore... In questo caso hai una perdita di qualità e definizione abbastanza rilevante, Inoltre se utilizzi tale risoluzione (per motivi tuoi) è inutile vedere filmati a 1080p.
Hai provato con mediaplayer HC?
ciao
-
sisi lo usato...e va anche peggio...
-
Peggio?

Hai la possibilità di collegare il tutto via VGA? Mi sembra che non abbia la DVI.
Apri il task manager e vedi quanta % di cpu stai utilizzando durante la visione del video a 1080p. Testa con più programmi magari.
ciao
-
quando vedo un film in 1080p la CPU va sui 30% circa di utilizzo...
-
E' naturale un utilizzo maggiore della cpu
-
allora 2 novità...
ho provato ad utilizzare il codec CORE AVC con KMPLAYER
se lo utilizzo il film comincia ad andare a scatti ma nonostante ciò vedo un miglioramento della qualità del film,pero perchè va a scatti?
l'altra novità è che se vado a vedere su windows riguardo l'accelerazione hardware non posso cambiare nulla...è disabilitata
che significa tt cio'?
-
Quello che ti posso dire è fai una pulita di codec dopodichè usa solo klite con windows media player, per l'accelerazione è disabilitata in quanto la vga gestisce il tutto
-
che poi altra cosa che non so se sia normale...
senza parlare di HD...un video in avi di qualità normale visto su pc si vede uno skifo...poi lo metto alla TV(con lettore dvx) e si vede bene(o sicuramente molto piu definito...)
la Tv è anke qualke pollice piu grande...
-
A questo punto penso sia questione di driver
-
e cosa puo essere del driver? il driver è aggiornato...prima di installarlo faccio anche una pulizia con DRIVERSWEEPER per cancellare qualsiasi traccia precedente.
Non è che mi manca qualche aggiornamento grafico di windows vista tra quelli facoltativi?
-
Qualche dll del driver, prova a mettere un driver non troppo recente o in extremis formatta
-
ho fatto un altra prova...
sono andato su vimeo.com nella sezione HD e difatti i video si vedono benissimo e fluidi...il problema quindi sono i video da HDD(mkv,avi ecc..)
come procedere allora?c'è una maniera per cancellare tutti codec video presenti nel pc in modo da fare pulizia completa?
-
Si fai disisnstallazione manuale e dopo dai una ripulita di tutto con ccleaner anche le voci di registro.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi