problema dissipatore
-
forse è il caso di smontarlo per vedere se c'è della polvere, ad ogni modo potrebbe anche essersi rovinato il motore.. anche se sarebbe un evento alquanto raro per una ventola..
-
grazie per la risposta allora il dissipatore lo smontato e c'era parecchia polvere e lo pulito però per provarlo lo devo montare completamente? o cè un altro modo per vedere se adesso funziona perchè il montaggio è un pochino complicato ogni volta devo smontare tutto.
-
Basta che colleghi la ventola al pin cpu fan e accendi il sistema e vedi se fa rumore ancora
-
il connettore quello a tre pin?
-
Esattamente su alcune mobo è a 3 su altre a 4
-
ok grazie
-
E lasciamo la cpu senza dissipatore sopra? :cheazz: Io non lo farei...

ciao
-
principe andry ha scritto:
E lasciamo la cpu senza dissipatore sopra? :cheazz: Io non lo farei...
ciao
Per pochi secondi non succede nulla
-
allora ho provato e la ventola gira ma spedfaan dice che gira a 280
-
Allora come detto da leo, la troppa polvere che ha ostruito non so per quanto la ventola a creato una forza contraria alla rotazione della ventola usurando i cuscinetti e rovinando il motore
-
Se parliamo di secondi si... al limite si spegne il pc

A prescindere da quello che indica speedfan, la ventola come girava? Lenta, o veloce come dopo il colpetto detto prima?
ciao
-
allora ho messo il dissi stoch e collegato al connettore 4 pin e il dissi cooler lo messo nel connettore a tre pin , mi sembra cha fan forse per questo che girava lenta?
-
Ovviamente dato che la ventola del cooler master è a 4 pin pwm e deve essere messa sui pin a 4
-
il connettore del cooler master e a tre pin ma credo non abbia importanza perche era collegato nel connettore pwr a 4 pin. comunque allora se lo collego al cha fan non funziona come dovrebbe?
-
Non è che non funziona ma in base alla temperatura presente nel case lamobo fa girare la ventole e di solito comunque quelle al cha fan girano di meno
-
allora se lo collego al pwr per quanto tempo lo devo tenere,ce pericolo per il processore?
-
Pochi secondi giusto per vedere se vabbene la ventola, se hai paura basta che metti il dissipatore stock e stacchi il filo della ventola e e colleghi questo del CM per pochi secondi come detto per controllare se è migliorata la rotazione
-
ok
-
ok adesso va bene era proprio la polvere che bloccava tutto però mi sono che i primi 2 core hanno 10 gradi di differenza con gli altri 2 e normale? le temperature sono core 0 36 1 36 2 26 3 26
-
Posta uno screen cosi capiamo meglio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi