Nuovo dissipatore CPU
-
Ciao a tutti

Ho deciso di cambiare il dissipatore (attualmente il Thermaltake Golden Orb II) con qualcosina di piu performante senza spendere tanto, magari per reggere un pizzico di oc e rimanere adattabile su altre piattaforme per un futuro upgrade hardware...
Sul recensioni di XtremeHardware ho visto l'Alpenföhn Matterhorn, praticamente uguale al DeepCool Ice Edge 400XT. Che dite, è un alternativa valida?
-
Ciao a tutti

Ho deciso di cambiare il dissipatore (attualmente il Thermaltake Golden Orb II) con qualcosina di piu performante senza spendere tanto, magari per reggere un pizzico di oc e rimanere adattabile su altre piattaforme per un futuro upgrade hardware...
Sul recensioni di XtremeHardware ho visto l'Alpenföhn Matterhorn, praticamente uguale al DeepCool Ice Edge 400XT. Che dite, è un alternativa valida?
-
E' un ottimo prodotto e lo trovi sui 50 € per il resto basta che leggi la recensione
-
L’Alpenfohn Matterhorn purtroppo non riesco a trovarlo qui da me, il DeepCool Ice Edge 400XT però si, a 26€...mi sembra buono, ma ho qualche dubbio sulla rumorosità: 28.1dB a 2200rpm più o meno...è tanto?
-
Come rumorisità si un pochino , per alpenfohn non puoi prenderlo su internet ? non ti fidi?
-
Diciamo che abitando a Roma e avendo una buona scelta di negozi preferisco farne a meno ed avere un negozio fisico come punto di riferimento in caso di problemi, sostituzione ecc...Comunque la ventola sul DeepCool e da 92mm...per questo è rumorosa

E della ZALMAN CNPS 9900 MAX che mi dici?
-
E' buono ma opteri per lo Zalman CNPS10X se riesci c'è in vari versioni tra cui la extreme con controller per la ventola
::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
-
Azz quasi 1kg di dissipatore...la scheda madre reggerà il peso?

Ovviamente si comunque mi pare un ottima scelta, tranne per la rumorosità: 20 - 39dBA :AAAAH:
-
Tranquillo che come detto e se vedi bene al link ha un telecomando per regolare molte funzioni delle ventola

-
Io ti suggerisco questi 2 dissipatori:
se hai molto spazio Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!
se non hai troppo spazio Product | Thermalright Ultimate CPU Cooling Solutions! USA
-
One1ros ti ringrazio dell'interessamento, purtroppo i dissipatori da te citati non li ho trovati nei negozi qui a roma, quindi credo che opterò per lo Zalman CNPS10X!

-
Non te pentirai ti allego anche una nostra videorecensione

-
È sorto un problema: le dimensioni!
Non ci avevo pensato...se nel mio case (raidmax aztec) ci sta oppure no! :AAAAH:
Il case è largo 20.5cm, mentre il dissipatore è alto 16cm! tolto lo spazio di vga e cpu non so mica se ci entra...
-
Si ci va ovviamente non devi avere una ventola sulla paratia laterale
-
Ma nelle specifiche d'altezza è compresa anche la base che va a contatto con la cpu in quei 160mm giusto??
-
Esattamente tanto il tuo dovrebbe essere profondo 20.5 cm
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi