Consigli upgrade piattaforma 775.
-
La extreme 890 ha un buona gestione dell overclocking
-
ma nn è la 890 è la 870 extreme 3.
-
raga visto che userò il pc principalmete per compure garfica e video editing oltre al gioco, ero orientato per di piu ad un secondo monitor tralasciando il liquido. Voi cosa mi consigliate è ottima scelta? premetto che ho una hd 3850 secondo voi puo gestire un risoluzione a 2 monitor (3840x1080)? la vga cmq ha 2 ingressi dvi. come monitor ovviamente potrei prendere come quello che ho ovvero un asus vh222d. cosa mi consigliate?
-
in 2D ovviamente sì, ma non per giocare
-
con questo sistema:
asrock 870 extreme 3
phenom ii x6 t1055
gskill tridend 1600mhz
nn ci riusciro con 2 monitor?
-
Si ma quello dipenda dalla vga principalmente
-
volevo sapere ulteriori consigli sulle ram:
sono meglio le eco cl7 o le mushkin redline cl6?
quet'ultime sono compatibile con piattaforna amd?
-
dipende anche dalla frequenza di esercizio delle ram.. non si possono valutare solo dai cas latency.tra l'altro occorre guardare tutti i timings non solo il primo. Spesso infatti il trcd è molto alto e questo incide negativamente sulle prestazioni.
Tutto ovviamente in modo relativo dal momento che l'influenza delle ram sulle prestazioni è proprio minima (5-10% massimo)
-
Esatto inoltre le mushkin sono molto più difficili da trovare e costano mediamente di più
-
quindi mi dite le eco?
cmq volevo fare un quesito... secondo voi prendendo:
crosshair 4 formula
amd t1090
gskill eco
e tenendomi l'attuale sapphire 3850
avro minor performance rispetto ad un
asrock 870
amd t 1055
gskill eco
ati hd 6850?
-
scusate tanto se creo un doppio post ma diciamo che è una cosa urgente:
sti componenti come vi sembrano?
asus p6t ws pro
i7 920
Corsair XMS3 3x1GB
zalman 9700nt
un mio amico me li sta passando il tutto a 400€
ch ve ne pare?
rispetto al t1055, asrock 870 e gskill eco?
grazie tante
-
Centukilamafia ha scritto:
scusate tanto se creo un doppio post ma diciamo che è una cosa urgente:sti componenti come vi sembrano?
asus p6t ws pro
i7 920
Corsair XMS3 3x1GB
zalman 9700nt
un mio amico me li sta passando il tutto a 400€
ch ve ne pare?
rispetto al t1055, asrock 870 e gskill eco?
grazie tante
Bhe diciamo sono componenti passati ma che valgono ancora, se te li cedesse per 350 li prenderei
-
come sono passati? in che senso
in giro solo la ws pro costa 250€
l' i7 920 costa 180€ circa
cioè tu dici per i nuovi sandy bridge?!
ma tra x6 phenom ii t1055 e l' 'i7 920 chi è piu prestazionale?
-
Dico che sono componenti che hanno più di un anno, e come detto valgono ancora, ma architteturalmente sono passati

-
l'1366 è passato? Da ignorante in materia io so che è dietro solo al skt 1155 ma questi sono usciti qualche mese addietro, quindi recentissimi.
rispetto al phenom x6 ii t1055?
-
"Architteturalmente passati" non "Prestazionalmente"
Direi che il Phenom ha qualcosa in più
-
mmm capito e la mobo? come ti sembra?
-
Molto buona non la semplice P6T
-
il phenom x6 ha 6 core fisici, l' i7 920 ne ha 4 ma in quest'ultimo attivando l'hyper threading si avranno altri 4 core (logici). Detto qeusto chi ha piu guadagno?
-
Dipende l'uso che ne fai poi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi