Scheda Video GTX 295 Dual PCB
-
Ciao ragazzi, possiedo una GTX295 Dual PCB della Gainward mai overcloccata, volevo avere un consiglio.
La garanzia della VGA scade a Marzo 2011, io però volevo dato le mie temperature, smontarla e pulirla da polvere e cambiargli la pasta termica, non sono esperto sul disassemblaggio delle schede, però ho una guida da seguire abbastanza esauriente su questa scheda.
Volevo in pratica sapere se è difficile smontarla e rimontarla questa a due PCB, e se perdo la garanzia smontandola.
Grazie
-
Ciao ragazzi, possiedo una GTX295 Dual PCB della Gainward mai overcloccata, volevo avere un consiglio.
La garanzia della VGA scade a Marzo 2011, io però volevo dato le mie temperature, smontarla e pulirla da polvere e cambiargli la pasta termica, non sono esperto sul disassemblaggio delle schede, però ho una guida da seguire abbastanza esauriente su questa scheda.
Volevo in pratica sapere se è difficile smontarla e rimontarla questa a due PCB, e se perdo la garanzia smontandola.
Grazie
-
Allora perdi garanzia se cambi dissipatore ,per smontarla semplicemente sviti tutte le viti che sono presenti sul pcb e due che mantengono il dissipatore lateralmente, per la stesura della pasta o con il metodo a chicco di riso o con quella a spalvare un velo uniforme con le dita oppure con una carta di telefonica ad esempio
-
Ok grazie, seguendo una guida dovrei riuscire a smontarla il problema è dopo, non vorrei non essere più in grado di rimontarla poi...
-
Una volta smontata e cambiata la pasta segui a ritroso i passaggi della guida che in poche parole basta ricongiungere i due pcb e riavvitare le viti
-
ok dai grazie mi metto al lavoro poi faccio sapere com'è andata, incrocio le dita

grazie ancora
-
tom1 ha scritto:
Allora perdi garanzia se cambi dissipatore ,per smontarla semplicemente sviti tutte le viti che sono presenti sul pcb e due che mantengono il dissipatore lateralmente, per la stesura della pasta o con il metodo a chicco di riso o con quella a spalvare un velo uniforme con le dita oppure con una carta di telefonica ad esempioNon é vero Tom, perdi la garanzia nel momento in cui togli l'adesivo della garanzi e quetso trovando nel 99% sopra le viti del dissipatore, appena lo togli lo rompi e invalidi la garanzia, stesso discorso per gli alimentatori

-
Mi sa che non lo mettono lì per caso

-
Grazie alla fine ho fatto tutto senza problemi, però non sono arrivato a togliere anche il dissipatore, cosa che più mi premeva fare, ma solo a separare i 2 PCB e rimettere la nuova pasta termica alle 2 GPU.
Purtroppo il risultato non è quello che mi aspettavo, temperature uguali a prima...
Pazienza, quando avrò bisogno di cambiarla la cambierò.
Eh si, la garanzia è andata, un piccolo adesivo sopra una vite mi ha costretto a strapparglielo via, anche se ho tentato di fare piano e rincollarlo dopo

Per quello fa niente mi scadeva a Marzo.
Grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi